breaking news

“L’Eugeniario”: Carlo Monopoli racconta papà Eugenio

29 Luglio, 2019 | scritto da Redazione
“L’Eugeniario”: Carlo Monopoli racconta papà Eugenio
Bisceglie
0
Racconti, ‘enimmi’, poesie, canzoni e tanto, tanto amore per Bisceglie: questo, in estrema sintesi, è “L’Eugeniario”, il libro di Carlo Monopoli, per ricordare la figura del compianto papà Eugenio.
Artista eclettico e completo che ha spaziato, lasciando tracce indelebili ed emozionantissime, dalla poesia, alla narrativa, dall’enigmistica alla pittura, dalla recitazione al canto. Un cultore della storia patria, del territorio, del vernacolo e delle tradizioni della sua Bisceglie, la stessa Bisceglie raffigurata in copertina dove spicca l’ultimo disegno acquerellato di Eugenio Monopoli dal titolo “Il porto di Bisceglie”.
Edito dall’Associazione “Le Vie dei Canti”, l’Eugeniario è il frutto di otto anni di ricerche, di studi, di raccolte e di piacevoli sorprese di Carlo Monopoli, attore e tenore, che, spinto dalla voglia di narrare a quanti lo hanno conosciuto, ma soprattutto a quanti non hanno avuto la grande fortuna di incrociarlo lungo il percorso della propria vita, l’uomo e l’artista Eugenio Monopoli.
L’autore presenterà il suo lavoro lunedì 5 agosto alle 20 nel Castello di Bisceglie alla presenza del sindaco Angelantonio Angarano e del direttore Confcommercio Bari-Bat Leo Carriera in rappresentanza delle due realtà che hanno patrocinato l’evento.
A dialogare con Carlo Monopoli sarà il giornalista e speaker radiofonico Francesco Brescia. La cittadinanza è invitata, l’ingresso è libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend