breaking news

Recupero Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: “C’è il bando per la progettazione dei lavori”

2 Agosto, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Recupero Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: “C’è il bando per la progettazione dei lavori”
Ambiente
0

“E’ stato pubblicato il bando di gara a procedura aperta per l’assegnazione della progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi per la mitigazione del rischio idraulico del Canale Ciappetta-Camaggio“. Ad annunciarlo è il presidente della II Commissione “Affari Generali” della Regione Puglia, Filippo Caracciolo.

“Oggetto della progettazione – spiega Caracciolo – saranno i lavori volti a mitigare il rischio idraulico del canale nel territorio di Barletta (compreso tra la SS16 bis e la SS170) per i quali sono stati stanziati 6.735.078.22 di euro e i lavori atti alla conservazione statica del tratto tombato e alla sistemazione fino al tratto deviatore (territorio di Andria) per i quali sono stati stanziati 6.622.060.60 di euro”.

“Le risorse per l’attuazione di questi interventi che dovranno essere completati in entrambi i casi nel giro di 50 giorni – aggiunge il presidente della II commissione “Affari Generali” – sono inserite nell’ambito dello stanziamento di una somma pari a 19.754.000 euro di fondi FSC (Fondi per lo sviluppo e la coesione) per la mitigazione del rischio idrogelogico assegnata nel quadro del Patto per lo Sviluppo della Regione Puglia siglato nel 2016 tra Regione e Governo”.

“Grazie agli interventi che saranno realizzati – conclude Caracciolo – si procederà al recupero degli ecosistemi e delle biodiversità con evidente vantaggio per le comunità di Andria e Barletta sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista produttivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend