breaking news

Bisceglie – Tar respinge ricorso Sangalli, confermata legittimità scelte Amministrazione Angarano

6 Agosto, 2019 | scritto da Redazione
Bisceglie – Tar respinge ricorso Sangalli, confermata legittimità scelte Amministrazione Angarano
Attualità
0

L’annosa questione della gestione dei rifiuti ha segnato nei giorni scorsi un importante successo del Comune di Bisceglie.
A un anno circa dall’insediamento della Giunta e dopo mesi di gratuite polemiche sulla questione dei rifiuti, sebbene sia l’appalto che la sofferta gestione del servizio costituiscano eredità degli scorsi anni, l’Amministrazione ha ottenuto una importante conferma della correttezza del suo operato. Il 26 luglio, infatti, con sentenza n. 186/2019, la Sez. I del TAR Puglia Bari ha integralmente respinto il ricorso della Sangalli Giancarlo & C. S.R.L.
La ditta aveva impugnato la Determina con la quale il Dirigente della Ripartizione Amministrativa aveva concluso per la “non aggiudicazione […] della gara per l’affidamento dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e speciali assimilabili agli urbani e dei servizi di igiene urbana nel Comune di Bisceglie”, sulla scorta del parere legale reso dall’Avvocatura comunale.
Atti amministrativi che oggi hanno conosciuto l’autorevole avvallo dell’Autorità giudiziaria amministrativa.
“La sentenza del Tar dimostra la legittimità e la correttezza amministrativa degli atti adottati dal Comune di Bisceglie in un ambito, quello dell’igiene urbana, che in questi anni è stato caratterizzato da innumerevoli controversie legali”, ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “I dubbi e le polemiche strumentali che alimentarono l’adozione della Determina vengono quindi spazzati via, confermando l’operato dell’Amministrazione, fondato su trasparenza, legalità e tutela dell’interesse pubblico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend