breaking news

Molfetta – Cinema, prosa e lirica: ecco il cartellone degli eventi dell’estate molfettese

6 Agosto, 2019 | scritto da Redazione
Molfetta – Cinema, prosa e lirica: ecco il cartellone degli eventi dell’estate molfettese
Eventi
0

C’è la lirica, con le Serate Verdiane, c’è il cinema all’aperto, ad ingresso libero, c’è la prosa, ma ci sono anche la musica e le danze popolari. E ci sono anche eventi per bambini, tutti gratuiti. Fitto di appuntamenti, anche nel mese di Agosto, è il cartellone Eventi Molfetta 2019, reduce dei successi\ dei grandi concerti di luglio.

«Cinema, Prosa e Lirica saranno le protagoniste di questo mese, insieme ad altri importanti momenti di musica popolare e d’autore – sottolinea l’Assessore alla Cultura, Sara Allegretta – . Sarà un Agosto ancora all’insegna di un’attenta articolazione progettuale frutto di una brillante sintesi culturale che nasce dal dialogo tra Comune, associazioni culturali e cittadini».

Il primo degli appuntamenti dedicati alla prosa segna il ritorno a Molfetta di Enrico Lo Verso che oggi, nell’Anfiteatro di Ponente, con la collaborazione di Ergo Sum, presenta “Uno, nessuno e centomila”, il 9 agosto, in collaborazione con Il Carro dei Comici, è la volta di “Anfitrione”, spettacolo con Debora Caprioglio e Franco Oppini, il 16 agosto “Metamorfosi”., sempre con Enrico Lo Verso e, il 25 agosto, va in scena “Tartufo”, con Andrea Buscemi.

Spazio alla grande Lirica il 28 e il 30 agosto con le Serate Verdiane e l’Orchestra Filarmonica Mediterranea diretta dal M° Paolo Lepore, in collaborazione con ArsNova e Chorus JSO. Concerti da camera, duetti, arie e sinfonie al’interno dell’auditorium Madonna della Rosa allieteranno il pubblico. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

Cinema all’aperto l’8 agosto con La notte dei corti – Film Festival a cura del Gruppo Farfa, e nei giorni 22, 23 e 24 agosto, CINEinCITTA’ con la Cooperativa Kismet in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

L’8 e il 12 agosto appuntamento con i concerti, proposti dalla Fondazione Valente e dall’Orchestra Magna Grecia, nell’anfiteatro di pponente, l’8 con l’omaggio a Bob Marley, la leggenda del raegge e la partecipazione di Mitchell Brunings, vincitore di The Voice in Olanda, e il 12 con “Cocciante stories, le mille note dell’anima”, omaggio a Riccardo Cocciante con Lorenzo Campani. Direttore Giacomo Desiante.

Il 19 agosto, su Viale Gramsci e nell’auditorium della chiesa san Pio X, torna anche il S(u)onagli Folk Festival, proposto da Fabulanova, musica e danze popolari, ma anche stage, mostra fotografica, conferenze. L’iniziativa, lo scorso anno, riuscì ad ottenere un grande successo di pubblico.

E poi grande l’attenzione anche per i più piccoli con eventi gratuiti, in collaborazione con il Teatro dei Cipis, Antiqua Mater, Apertamente, ArterieTeatro, per tutto il mese e oltre in collaborazione con le realtà del territorio

Tutte le manifestazioni in programma sono sostenute e patrocinate dal Comune di Molfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend