breaking news

Fidelis Andria: tra novità e conferme, ecco i biancazzurri di Favarin

7 Agosto, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Fidelis Andria: tra novità e conferme, ecco i biancazzurri di Favarin
Calcio
0

Manca davvero poco all’inizio ufficiale del campionato 2019-2020 di Serie D – Girone H, nel quale la Fidelis Andria è pronta a rimettersi in gioco, con una rosa di calciatori notevolmente rinnovata.

Il calcio mercato si può definire ormai concluso. I primi tre acquisti, avvenuti agli inizi di luglio, hanno riguardato l’attaccante Loris Palazzo, classe ’91, lo scorso anno in forza alla Team Altamura, insieme al centrocampista, Giampiero Montemurro, compagno di squadra nella scorsa stagione ad Altamura. Di seguito, il difensore Michele Aprile, classe ’93, un ritorno alla corte di Favarin dopo la stagione 2014-2015.

Il rafforzamento della squadra ha visto l’arrivo di ulteriori tre calciatori. All’attacco si è unito l’italo-tunisino Yassin Arfaoui, classe ’99 e proveniente dalla Virtus Francavilla, mentre la difesa si è arricchita di altri due componenti: Nicolas Di Filippo, classe ’93, all’attivo esperienze una carriera tra professionisti in Serie B con il Lanciano e stagioni con Chieti e Melfi, oltre alla precedente tra Prato e Cassino, prima esperienza in serie D. Importante anche l’acquisizione in difesa di Ruben Nives, classe 2000, che ha militato la scorsa stagione nel Savoia.

A metà luglio, siglate altre firme importanti. Cosmo Palumbo, classe ’89, miglior centrocampista della Serie D 2017-2018 con 13 reti in 33 presenze al Francavilla; il rinforzo in attacco, è arrivato con il nome di Pablo Ezequiel Banegas, classe ’92, attaccante italo-argentino e protagonista delle stagioni del Francavilla.

E sempre dalla stessa società, si è unito il padovano Matteo Bedin, classe ’89, con esperienza in Serie D grazie alle oltre 300 presenze realizzate. Proveniente dal Gravina, nell’ultima stagione 2017/2018, tesserato anche il brasiliano trequartista, André Luiz Gava De Borba, classe ’92. Ufficiale anche l’accordo siglato con il terzino sinistro Salvatore Salimbè, classe 2001, che ha collezionato nella scorsa stagione ben 26 presenze nel Portici. Dopo aver risolto qualche intoppo burocratico, che ha slittato il suo arrivo tra i biancazzurri, si è aggregato anche il difensore serbo Jevrem Kosnic, classe ’94.

Non potevano mancare gli “under” a completare la compagine di Favarin: Simone Nannola, attaccante esterno adattabile in posizione arretrata; Lorenzo Muratore, esterno di fascia, nella scorsa stagione esperienza nella Lucchese, sotto la guida tecnica dello stesso Favarin; e Luigi Graziano, classe 2001, cresciuto nel settore giovanile del Foggia ed esperienza in Eccellenza con il San Severo, nella passata stagione.

Due i giovani che blinderanno la porta della Fidelis Andria: Alessandro D’Andrea, classe 2000, in prestito dalla Cavese e portiere titolare del Napoli Primavera, lo scorso anno; Lorenzo Jorio, cresciuto nella primavera dell’Empoli e l’anno scorso in Serie D con l’Albalonga.

Tra tante novità, rimangono alcune conferme della scorsa stagione in maglia biancazzurra, come il terzino andriese Vincenzo Zingaro, classe 2000; il difensore Davide Porcaro, classe ’96; l’attaccante/ bomber Matias Cristaldi; il difensore napoletano, Ciro Cipolletta, classe ’96; l’esterno d’attacco, Antonio Varriale, classe ’99; e, infine, il centrocampista Alessandro Petruccelli, classe ’99, che ha rinnovato dopo aver disputato un ottimo campionato 2018/2019.

Una schiera di calciatori pronti ad affrontare con grinta e determinazione, il prossimo avvio di campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend