breaking news

Lions Basket: numeri da capogiro per il Last night al PalaDolmen

9 Agosto, 2019 | scritto da Redazione
Lions Basket: numeri da capogiro per il Last night al PalaDolmen
Bisceglie
0

31 squadre, 124 giocatori provenienti da 10 città pugliesi e non (con atleti giunti anche da Montegranaro e Termoli), 71 partite e 9 ore di gioco ininterrotto. Numeri da capogiro per la seconda edizione del Last night basketball che si è svolto lunedì 5 agosto sulle tavole del PalaDolmen di Bisceglie, con l’organizzazione a cura di quattro giovani appassionati, il sostegno fattivo dei Lions Basket Bisceglie.

Il torneo 3 contro 3, riservato ai ragazzi e alle ragazze di età compresa fra i 14 e i 19 anni, ha richiamato una bella cornice sugli spalti dell’impianto di via Ruvo fin dalle 19:00. Tra le diverse iniziative intraprese, anche la gara del tiro da tre punti. Le finali si sono concluse all’alba di martedì 6 agosto.

Le formazioni partecipanti sono state abbinate simbolicamente a una società militante nei gironi C e D del campionato reale di Serie B OldWildWest. Palestrina ha vinto il torneo nella categoria 2000-2003, superando Valmontone nell’atto conclusivo col punteggio di 13-11. Carlo Simone è stato premiato come miglior giocatore.

Nella categoria 2004-2006 si è imposto il team Napoli (7-6 su Giulianova): mvp Cristian Sterlacci mentre Lorenzo La Macchia ha ricevuto il riconoscimento di miglior giovane in assoluto.

Soddisfatti gli organizzatori: «Stanchi ma felici per la riuscita dell’evento, che vogliamo consolidare e rendere imprescindibile. Il coinvolgimento del pubblico è stato fondamentale» ha spiegato il portavoce Elio Mastrofilippo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend