breaking news

Santorsola alla Asl BT: quali i progetti per mezzi, uomini e ambulanze

13 Agosto, 2019 | scritto da Redazione
Santorsola alla Asl BT: quali i progetti per mezzi, uomini e ambulanze
Attualità
0

Le informazioni assunte negli Uffici della ASL mi avevano rassicurato: il bando di gara avviato dal Direttore Generale, per quanto contestato dalle associazioni di categoria escluse dalla partecipazione, aveva lo scopo di dotare il territorio di Trani di un’Auto Medica e di una India al servizio del 118 che si aggiungeva alla Ambulanza India derivante dalla trasformazione della MIKE già attiva sul nostro territorio.

Il servizio aggiuntivo sarebbe durato 75 giorni ma era prevista una proroga aperta a tutte le associazioni e l’implementazione del servizio con un ulteriore mezzo tipo India.

La presenza di tre ambulanze, oltre a quella della ASL, nella nostra città, così come previsto negli accordi del 2016, avrebbe assicurato una copertura ed una prontezza assistenziale capace di far fronte a qualsiasi emergenza.

Le notizie dell’ultima ora, però, non concordano con le previsioni, o almeno così pare, vista le difficoltà nella acquisizione della terza unità, difficolta conseguenti ad una gara andata deserta.

Invierò, pertanto, precisa richiesta alla Direzione ASL ed ai Responsabili del Servizio 118 per sapere quali sono i progetti in merito alla dotazione di uomini e mezzi sul territorio tranese e per sollecitare l’attivazione della seconda Ambulanza India, al solo fine di soddisfare le aspettative della comunità.

mimmo santorsola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend