breaking news

Andria – Arrivano finalmente i divieti per le bici elettriche

14 Agosto, 2019 | scritto da Redazione
Andria – Arrivano finalmente i divieti per le bici elettriche
ambiente
0

Sui social era diventato argomento fisso.

Erano sopratutto i genitori a denunciare non solo i rischi, ma veri e propri incidenti avvenuti non solo in Villa Comunale, ma anche in pieno centro cittadino.

Vittime quasi sempre bambini, investiti da ragazzini a bordo di bici e scooter elettrici.

Mezzi a motore in realtà, che raggiungono anche i 50km/h  e di “bicicletta” hanno ben poco, ma che al momento però non hanno nessun restringimento di legge, e quindi adibiti a frequentare anche le aree pedonali.

Per questi motivi, con propria Ordinanza n.354 del 13 agosto 2019 il Commissario Straordinario  del Comune di Andria ha disposto, di integrare  l’Ordinanza   Commissariale n.372 del 08/07/2014 con   l’istituzione  del DIVIETO DI TRANSITO NELLA VILLA COMUNALE “G. MARANO” a tutti i VELOCIPEDI A PEDALATA ASSISTITA E A TRAZIONE ELETTRICA.

Le violazioni all’ordinanza comporteranno l’applicazione della  sanzione  amministrativa  pecuniaria da €25,00 ad   €500,00.

Non sappiamo quanto l’ordinanza sia utile a risolvere il problema, ma sicuramente è un piccolo passo in avanti.

Ovviamente questo articolo non vuole scoraggiare chi preferisce utilizzare una bici elettrica piuttosto che un mezzo ben più inquinante, ma invitare tutti ad usare un pò più di senso civico, qualunque sia il veicolo che si utilizza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend