breaking news

Casa editrice fallita continuava a vendere libri online. Sequestrati 93mila volumi.

19 Agosto, 2019 | scritto da Redazione
Casa editrice fallita continuava a vendere libri online. Sequestrati 93mila volumi.
Attualità
0

La vicenda non è ancora chiarissima, ma a quanto pare i proprietari di una società editrice dichiarata fallita avrebbero continuato a vendere libri pubblicizzandoli attraverso internet.

Per questi motivi la Guardia di Finanza, su disposizione del Tribunale di Brindisi., ha sequestrato circa 93mila volumi – testi scientifici, saggi e collane , per un valore commerciale di oltre 1,3 milioni di euro.

Il sequestro è stato compiuto lo scorso weekend a Fasano (Brindisi), proprio nella sede della casa editrice dichiarata fallita, e in librerie di altre località della Puglia, oltre che in Toscana, Umbria e Campania.

Motivo del sequestro: le opere, che costituivano gran parte del patrimonio aziendale della società fallita, erano state cedute, secondo gli investigatori, a un prezzo irrisorio e proprio in prossimità del fallimento a una nuova compagine societaria operante nello stesso settore, con identica sede e riconducibile alla stessa casa editrice fallita, per poi essere vendute al pubblico mediante rivenditori al prezzo di “copertina”.  Due le persone denunciate.

fonte ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend