breaking news

Barletta – Cattivo odore nell’aria: anticipata a stamattina la conferenza stampa

21 Agosto, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Barletta – Cattivo odore nell’aria: anticipata a stamattina la conferenza stampa
Barletta
0

Cattivi odori nell’aria. Dopo aver individuato l’azienda responsabile, il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, ha voluto anticipare a stamattina alle ore 10.30 la conferenza stampa sempre nella sala giunta del Comune.
La conferenza era prevista per giovedì 22 agosto.
Si tratta di una azienda dedita alla lavorazione di sottoprodotti animali e vegetali con sede legale ad Andria e stabilimento a Trani.
Ad individuarla è stato il personale della sezione ambientale della polizia locale di Trani e della ARPA Puglia su segnalazione del sindaco Amedeo Bottaro.
Dalle dichiarazione rese dagli stessi rappresentanti dell’azienda è emerso che nella notte tra il 13 e il 14 agosto si è verificato un guasto all’impianto che, di fatto, ha impedito la prosecuzione delle lavorazioni. Conseguentemente si è verificato un accumulo del sottoprodotto animale a cui si è aggiunta la cospicua quantità conferita nelle giornate del 14 e 15 agosto.
Tale sottoprodotto è stato soggetto a un processo di putrefazione che ha determinato il disturbo olfattivo avvertito nei giorni scorsi.
Il verbale ispettivo redatto sarà inviato alla procura della Repubblica per gli adempimenti necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend