breaking news

Barletta – Ritorna la festa di San Cataldo, Sen. Damiani : “Per la città il mare è da sempre una risorsa preziosa”

25 Agosto, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – Ritorna la festa di San Cataldo, Sen. Damiani : “Per la città  il mare è da sempre una risorsa preziosa”
Religione
0

Una gran bella notizia per la nostra città: dopo 20 anni di oblio, torna la festa di San Cataldo.

Una tradizione cara in particolare al quartiere della marineria cittadina, festeggiata proprio con la caratteristica processione in mare con il busto del Santo.

Comunica in una nota stampa il sen. Dario Damiani (FI), in merito al ritorno della festa di San Cataldo a Barletta.

Tanti la ricordano ancora con emozione ed era un vero peccato averne abbandonato la celebrazione.

Quest’anno, grazie al grande impegno e alla tenacia del parroco don Francesco Fruscio, nel segno anche del ricordo indelebile dell’amato e compianto don Gino Spadaro, molto legato a questa festa, alla Diocesi che ha accolto con favore le proposte già formulate in passato, alla collaborazione dell’amministrazione comunale ma anche dei tanti sostenitori, comitati, associazioni, finalmente potremo godere di nuovo della suggestiva cerimonia.

È un bene rivalutare il nostro patrimonio culturale anche attraverso queste manifestazioni religiose, che ricordano a tutti noi le origini della nostra comunità, il legame intenso e vitale con il mare.

Per la città di Barletta  – conclude Damiani – il mare è da sempre una risorsa preziosa, che chiede una valorizzazione complessiva, economica ma anche culturale:

riscoprire le belle pagine della nostra storia popolare mi auguro possa essere un nuovo punto di partenza per tanti progetti e iniziative in grado di esaltarne tutte le potenzialità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend