breaking news

Non si ferma all’alt degli agenti di Polizia locale, poi li aggredisce. Arrestato 20enne barlettano

27 Agosto, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Non si ferma all’alt degli agenti di Polizia locale, poi li aggredisce. Arrestato 20enne barlettano
Barletta
0

Nella mattinata di domenica 25 agosto, la Polizia Locale ha eseguito l’arresto in flagranza di reato di D.S., classe 1999, nato e residente a Barletta, responsabile dei reati di resistenza, minaccia, oltraggio a pubblici ufficiali nell’esercizio delle loro funzioni e rifiuto di generalità.

I fatti risalgono alla serata di venerdì, allorquando una pattuglia motomontata in servizio nei pressi del Castello intimava l’alt al conducente di un motociclo che, fuggendo, metteva a rischio l’incolumità dei pedoni e scalciava violentemente le moto degli agenti che, durante l’inseguimento, riuscivano a rilevare la targa del motociclo. Domenica mattina gli agenti, con i colleghi in ausilio, portandosi presso l’abitazione dell’intestatario della carta di circolazione del motociclo – mezzo risultato privo di copertura assicurativa –, riconoscevano l’indiziato che reagiva violentemente e con minacce alla richiesta dei documenti.

Dopo aver tentato di colpire fisicamente gli agenti, D.S. fuggiva ancora. Le immediate ricerche compiute con i militari del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri consentivano di bloccarlo in una stradina poco distante e di condurlo presso il Comando di Polizia Locale in stato di fermo. La Procura della Repubblica di Trani, eseguite le formalità di rito, disponeva per D.S. gli arresti domiciliari.

Nella mattinata di ieri, la celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto e il contestuale giudizio direttissimo. A carico del D.S numerosi precedenti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend