breaking news

Bar.S.A. – Canile comunale di Barletta: tra formazione e preparazione professionale degli addetti

28 Agosto, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Bar.S.A. – Canile comunale di Barletta: tra formazione e preparazione professionale degli addetti
Attualità
0
Proseguono le attività del canile comunale di Barletta, attualmente gestito da Bar.S.A. – Barletta Servizi Ambientali. Un aspetto di particolare attenzione nell’ambito delle attività del rifugio è quello della formazione e della preparazione professionale degli addetti.

Nei giorni scorsi infatti si è svolto un corso di formazione dal titolo “Procedure di sicurezza e norme igieniche per l’assistenza degli animali da affezione” tenuto dal Dott. Roberto Falcone alla presenza della Coordinatrice alla Sicurezza e al Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione della Bar.S.A. Il corso ha avuto lo scopo di definire le procedure di sicurezza per la gestione degli animali da affezione e i potenziali rischi connessi allo svolgimento dell’attività di assistenza ai cani.

“In attività delicate e specifiche come può essere la gestione di un rifugio per cani abbiamo ritenuto indispensabile fornire le corrette informazioni al personale coinvolto al fine di sensibilizzarlo al miglior utilizzo di procedure e di dispositivi di protezione individuale” – ha dichiarato così l’amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci. Durante l’incontro il dott. Falcone si è soffermato anche sugli aspetti legati all’esposizione degli allergeni e ai rischi di natura microbiologica infettiva informando i lavoratori sull’importanza di attuare le elementari misure di disinfezione, di igiene personale e di corretta gestione delle escrezioni degli animali.

“Il rifugio comunale di Barletta deve essere un luogo sicuro e pulito – conclude l’amministratore Cianci – e ciò comincia da una precisa e professionale gestione delle attività e dal coinvolgimento degli addetti: il prossimo passo sarà progettare attività a maggiore contatto con la cittadinanza. Il canile è a disposizione di tutti per visite e adozioni, ed è mio intento attuare quanto prima attività speciali di pet therapy e sensibilizzazione soprattutto per i più piccoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend