breaking news

Bisceglie – L’immissione canonica di don Giuseppe Mazzilli come parroco della Parrocchia Sant’Andrea

3 Settembre, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Bisceglie – L’immissione canonica di don Giuseppe Mazzilli come parroco della Parrocchia Sant’Andrea
Attualità
0

Venerdì 6 settembre 2019, a Bisceglie, nella parrocchia Sant’Andrea, alle ore 19.30, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, avrà luogo il rito di immissione canonica di don Giuseppe Mazzilli, con la quale il sacerdote inizierà ufficialmente il suo ministero pastorale di parroco.

Don Giuseppe Mazzilli nasce l’8 dicembre del 1973. Nel 1995 partecipa alla giornata mondiale della gioventù svoltasi a Loreto, dove attraverso la catechesi del Santo Padre Giovanni Paolo II, si sente chiamato alla vita sacerdotale.

Inizia per lui un percorso di discernimento aiutato dal suo padre spirituale che lo aiuta a prendere coscienza della sua vocazione. Prende in considerazione la vita missionaria e nel 1996 svolge un’esperienza missionaria in Albania. Dopo tale esperienza intraprende il seminario Redemptoris Mater a Newark (U.S.A.). Dopo un breve periodo ritorna in Italia e frequenta la parrocchia di San Giuseppe in Corato all’epoca guidata da don Mauro Camero. Si affida alla guida del Vescovo della diocesi, Mons. Carmelo Cassati, il quale lo manda a Roma per fargli continuare gli studi presso il Seminario Romano Maggiore.

Don Giuseppe viene ordinato diacono il 28 ottobre 2004 e nominato collaboratore parrocchiale della parrocchia San Paolo Apostolo in Barletta. Il 2 luglio 2005 viene ordinato Sacerdote. Intraprende lo studio della Sacramentaria presso il Pontificio Ateneo di Sant’Anselmo a Roma.

Il 1° settembre 2007 viene nominato vicario parrocchiale della parrocchia San Francesco d’Assisi in Corato e, successivamente, diviene amministratore della medesima parrocchia. Il 3 settembre 2009 diventa parroco.

Dal 2013 al 2018 han fatto parte del Consiglio Presbiterale Diocesano. Il 1° settembre 2019 inizia il suo ministero di parroco presso la parrocchia S. Andrea Apostolo in Bisceglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend