breaking news

Canne della Battaglia al Festival del Cinema di Venezia

3 Settembre, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Canne della Battaglia al Festival del Cinema di Venezia
Attualità
0

Raccontano il territorio pugliese attraverso sguardi che indugiano su itinerari inediti, valorizzando luoghi nascosti, forse troppo per il loro valore, e affascinanti, fra i quali vi è Canne della Battaglia e il suo parco archeologico. Si tratta dei documentari realizzati nell’ambito del progetto europeo tra Italia e Croazia “Artvision+”, realizzati con il coordinamento di Nicolai Ciannamea e che, mercoledì 4 settembre, dalle 11 alle 18, saranno proiettati a Venezia, nell’ambito della 76esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Finanziato dal Programma Interreg V-A Italia-Croazia 2014-2020, il progetto è attuato dalla Fondazione Pino Pascali, in collaborazione con Apulia Film Commission e con il partenariato del Polo Museale della Puglia.

In questo racconto della Puglia, Canne della Battaglia viene proposta con immagini suggestive e  impreziosita dalla recitazione dell’attrice Nunzia Antonino.
L’evento sarà preceduto domani 3 settembre da un momento di premiazione dei video realizzati nell’ambito di Artvision+  al Lido, all’interno della Mostra Internazionale del Cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend