breaking news

“Se raccogli, ti regalo”: un bicchiere di birra gratis in cambio di uno di mozziconi di sigarette

3 Settembre, 2019 | scritto da Alessandro Liso
“Se raccogli, ti regalo”: un bicchiere di birra gratis in cambio di uno di mozziconi di sigarette
Ambiente
0

È partita domenica 1° settembre e proseguirà fino a martedì 10 la campagna di sensibilizzazione “Se raccogli, ti regalo”, promossa da Antonio Quarto, Gaetano Spadaro e Giacomo Rindinone, gestori del Maadhoo – Sapori e suoni, sul lungomare di Ponente a Barletta, attraverso cui si invitano i cittadini a raccogliere i mozziconi di sigarette lungo la spiaggia e portarli presso lo stesso bar (c/o lido Il Pascià) ricevendo in cambio un bicchiere di birra Forst.

“Abbiamo pensato di avviare una campagna di raccolta rifiuti a fine stagione proprio per ripulire la nostra spiaggia dall’immondizia che ogni giorno viene abbandonata – così spiega Antonio Quarto, gestore del Maadhoo – Sapori e suoni – anche se il giusto presupposto sarebbe non sporcare affatto.
Si è deciso di partire con la raccolta di uno dei rifiuti più piccoli, ma tra i più dannosi, il mozzicone di sigaretta che ha un tempo di decomposizione molto lungo, e di ricompensare i cittadini volenterosi con un bicchiere di birra”.

“L’idea era già presente sul territorio nazionale – continua Quarto – ma abbiamo pensato di portarla qui e caratterizzarla con le nostre particolarità dialettali: da qui il nome scherzoso “Se raccogli, ti regalo” come direbbero le nostre nonne”.
Tutti i giorni fino a martedì 10 settembre (tranne nei giorni di chiusura a causa del maltempo) sarà possibile lasciare il proprio bicchiere con i mozziconi raccolti lungo la spiaggia e ricevere in regalo un bicchiere di birra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend