breaking news

Bisceglie – DigithON 2019 si inaugura parlando di Criptovalute e comunicazione digitale. Foto e Video

6 Settembre, 2019 | scritto da dora dibenedetto
Bisceglie –  DigithON 2019 si inaugura parlando di Criptovalute e comunicazione digitale. Foto e Video
Tecnologia
0

Si è aperta ufficialmente la quarta edizione di “DigithON 2019” ieri sera in piazza castello a Bisceglie.

100 le startup (provenienti da tutta Italia) che dal 5 all’8 settembre concorreranno alla maratona digitale; la startup vincitrice sarà decretata nella giornata conclusiva dell’8 settembre e ad essa sarà erogato un importo di oltre 50 mila euro di cui 10 mila offerti con un assegno da Confindustria Bari – Bat, mentre i restanti 40 mila (e oltre) saranno messi a disposizione da 7 ulteriori premi riconducibili a  borse di studio, premi in denaro e percorsi di accelerazione offerti dalle aziende partner. 

Oltre al fondatore del DigithOn nonché neo ministro per gli Affari Regionali del governo “Conte bis” Francesco Boccia, erano altresì presenti alla serata inaugurale il prefetto della provincia BAT Emilio Dario Sensi, il sindaco di Bisceglie Angelo Antonio Angarano e il presidente di Confindustria Bari – Bat Sergio Fontana.

 

Tra i primissimi ospiti che hanno dato avvio alla kermesse , ormai veterana sin dalla prima edizione, la giornalista del TG1 nonché ideatrice autrice e conduttrice del programma “Codice, la vita è digitale” Barbara Carfagna che intervenendo ai microfoni di “Batmagazine” ha spiegato come le  criptovalute e la comunicazione digitale stiano ormai modificando le nostre abitudini e a tal proposito cosa accadrà nel futuro più imminente. 

Più nello specifico, Carfagna si è poi soffermata non solo sulle criptovalute ma anche sulle sfide del 5G, sulla comunicazione politica digitale, sulle Blockchain (registro digitale) e sui Token (ossia monete/gettoni digitali). 

“Ogni anno aumenta la complessità  legata al mondo digitale. Oggi, è sempre più evidente l’importanza dei dati digitali  e  a detenere il monopolio di quest’ultimi pare che siano ormai Google e Facebook.” – ha sostenuto nel corso della serata la conduttrice di “Codice”-

Intervista a Barbara Carfagna

Intervista a #BarbaraCarfagna nota giornalista del #Tg1 ad apertura del #Digithon2019Seguiranno maggiori dettagli

Pubblicato da Bat Magazine su Giovedì 5 settembre 2019

 

 

Bisceglie – DigithON 2019: al via oggi la startup competition. Ecco il programma completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend