breaking news

Bisceglie – Festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata

15 Settembre, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Bisceglie – Festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata
Attualità
0

Proseguono a Bisceglie i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata.
Ieri, dopo l’annullo postale speciale per i 60 anni dell’Avis, al via festeggiamenti solenni con il suono della sirena e delle campane di tutte le chiese e la grandiosa “Diana” a devozione del Motopesca S. Antonio Battista “F.lli Dell’Olio”.
A seguire la traslazione del quadro della Sacra Immagine di Maria SS. Addolorata, dalla Concattedrale e intronizzazione del quadro della Vergine Maria SS. Addolorata presso il Teatro Garibaldi con l’intervento delle Autorità Civili e Militari e della Commissione Feste Patronali presieduta dal dott. Tommaso Fontana.

I festeggiamenti raggiungono l’apice oggi pomeriggio:
Alle 17.30 in Concattedrale la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, con l’intervento del Rev.mo Capitolo Cattedrale, dell’Amministrazione Comunale, delle Autorità Civili e Militari e della Commissione Feste Patronali, con la presenza delle autorità Civili e Religiose;
alle ore 18:00 solenne processione della Sacra Immagine della Beata Vergine Addolorata, presieduta dall’arcivescovo con l’accompagnamento del Concerto bandistico “Biagio Abbate” città di Bisceglie.
Seguirà alle ore 20:00 in piazza Vittorio Emanuele II, il concerto musicale dell’Orchestra di Fiati Città di Noci – Ass. Giacomo Puccini diretto dal M° Dominga Damato.
In chiusura alle ore 23:00 spettacolare fuoco pirotecnico al molo di ponente del porto da parte della ditta Antonio Teora di Venosa a devozione di MercatinCittà.
Domani, lunedì 16 settembre alle ore 22:00 il ritiro del quadro della Vergine Addolorata dal Teatro Garibaldi.

Batmagazine seguirà la solenne processione: servizio e interviste video sul sito e sulle pagine facebook e istagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend