breaking news

Barletta – Dopo le emissioni odorigene, torna il consiglio comunale per discutere sul PUG

21 Settembre, 2019 | scritto da dora dibenedetto
Barletta –  Dopo le emissioni odorigene, torna il consiglio comunale per discutere sul PUG
Politica
0

Si torna in aula il prossimo 23 settembre, dopo che lo scorso 16 settembre è stata approvata  all’unanimità (nonostante 12 consiglieri assenti, compreso il sindaco, quest’ultimo assente per “motivi personali”) la mozione sulle emissioni odorigene “targata” M5S.

Attraverso l’utilizzo di un’ applicazione su cellulare per segnalare i cattivi odori e con l’ausilio di droni ad hoc, sarà possibile informare tempestivamente l’Arpa Puglia e gli organi comunali preposti per individuare la fonte delle emissioni inquinanti .

È previsto a tal proposito un consiglio comunale monotematico il prossimo 3 ottobre 2019.

Un nulla di fatto per il punto inerente l’azienda pubblica di servizi alla persona (ASP) Regina Margherita. Indicazioni per la nomina dei quattro componenti del Consiglio di Amministrazione.

Così come per: l’ Approvazione del progetto in deroga ai parametri urbanistici, ai sensi dell’art. 3.08 delle N.T.A. del vigente P.R.G., per l’intervento
edificatorio riguardante la realizzazione di un nuovo corpo edilizio da destinare a laboratorio a servizio degli istituti “Cassandro” e “Fermi”.

Due punti all’odg dello scorso consiglio comunale non approvati e sui quali sono insorte le opposizioni intravedendo una veemente litigiosità nella maggioranza

Il  prossimo Consiglio comunale è convocato dunque per lunedì prossimo 23 settembre 2019 presso la Sala Consiliare ubicata al piano rialzato dell’ex Tribunale in Via Zanardelli; con inizio alle ore 16,00 in prima convocazione ed il giorno 24 settembre con inizio alle ore 16,00 in seconda convocazione, avente ad oggetto il seguente Ordine del giorno:

Piano Urbanistico Generale della Città di Barletta: valutazione delle osservazioni pervenute a seguito dell’adozione del documento programmatico preliminare, ai sensi del comma 3 dell’art.11 della LR 20/2001.

I lavori saranno trasmessi in diretta televisiva su Amica 9 TV, emittente di Mediacom srl, Canale 91 del digitale terrestre e in streaming live o on demand all’URL: barletta.videoassemblea.it    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend