breaking news

ANDRIA – “FRIDAYS FOR FUTURE”: intervista ad uno dei firmatari della manifestazione, Antonio Tragno

30 Settembre, 2019 | scritto da Angela Ciciriello

Si è tenuta venerdì 27 settembre la terza giornata del FRIDAYS FOR FUTURE, manifestazione volta a contrastare i cambiamenti climatici in atto e atta a porre in essere best practice che possono riguardare anche piccole abitudini quotidiane.

Paladina, promotrice ed ideatrice di queste giornata è Greta Thunberg, la sedicenne di origine svedese che sta dividendo l’opinione pubblica, tra chi è favore e chi contrario rispetto alla sua battaglia, ma che resta l’unica ad oggi in grado di smuovere masse di giovani che in marcia con lei (anche simbolicamente) hanno manifestato in giro per il mondo per sensibilizzare non soltanto i potenti del mondo e sollecitarli a fare qualcosa di concreto, ma tutta la popolazione.

In Italia hanno aderito alla manifestazione 180 comuni, tra cui la città di Andria. Abbiamo per tale occasione intervistato uno dei firmatari della manifestazione alla quale hanno aderito molti ragazzi, Antonio Tragno, che è inoltre anche presidente dell’associazione Onda d’Urto nata con lo scopo di sensibilizzare ed informare sulle tematiche legate all’inquinamento atmosferico, e non solo, e stimolare l’opinione pubblica a mettere in pratica soluzioni migliorative riguardanti lo stato di salubrità della Città di Andria.

Con lui si è parlato della manifestazione ma anche di ciò che Onda d’Urto, insieme ad altre realtà cittadine sta facendo, e delle problematiche legate al 5G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend