breaking news

Andria – A Palazzo di Città premiati i giovani sportivi andriesi. FOTO e VIDEO

7 Ottobre, 2019 | scritto da Alessandro Liso

Chi semina, raccoglie. Passione, determinazione, impegno e sacrificio sono gli ingredienti giusti per raggiungere i propri obiettivi e per affermarsi nella vita.

Venerdì scorso, 4 ottobre, Palazzo di Città di Andria ha ricevuto gli atleti andriesi vincitori di riconoscimenti nazionali e che hanno eccelso nell’ambito dei campionati regionali, italiani ed europei.
Il sub Commissario Prefettizio, dott.ssa Mariella Porro, ha premiato con un attestato i ragazzi della squadra di Baskin (basket-inclusivo) dell’ASD Atletica Andria, associazione che si occupa di minibasket e basket giovanile rivolti a bambini e ragazzi neurodiversi e con disabilità. Una nuova realtà della città federiciana e orgoglio di un’intera comunità. “L’obiettivo è creare un movimento inclusivo e che non escluda nessuno” – ha affermato Elisa Matera, vice presidente ed allenatrice Asd Atletica Andria Baskin.

“Rispettare e sottostare a delle regole è un insegnamento irrinunciabile per tutti i ragazzi. Ciò è possibile attraverso lo sport” – ha commentato la dott.ssa Porro.
Ad essere premiato è stato anche Antonio Lopetuso, classe ’58, Campione Europeo di Marcia nella 10 km su strada, nella categoria m 60, evento svoltosi il mese scorso in Veneto. Lopetuso, andriese doc, in attività dal 1972, vanta il suo primo titolo italiano nel 1975 nella disciplina Marcia.

Riconoscimenti anche per gli andriesi Riccardo Miracapillo e Annamaria Bruno, vincitori del campionato italiano di danza sportiva, nell’edizione di Rimini Fiera. Un risultato importante giunto direttamente dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, organo riconosciuto dal Coni e dal Ministero dello Sport.

Una comunità orgogliosa dei suoi atleti, capaci di portare in tutto il mondo il nome della città con onore e rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend