breaking news

Trani – Friday for future: alla scuola Baldassarre si piantano alberi

17 Ottobre, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Friday for future: alla scuola Baldassarre si piantano alberi
Attualità
0

Continua la serie d’iniziative nell’ambito del Friday for future, con una serie di manifestazioni ed eventi che convincano l’opinione pubblica circa la necessità di cambiare strada e mentalità, per una miglior cura e rispetto dell’ambiente.

In tale ottica la scuola Baldassarre, diretta dal preside Marco Galiano, vuole proseguire nella direzione che il nuovo dirigente ha voluto imprimere: non solo parole, non retorica ma azioni concrete, che costituiscano esempi per i ragazzi. Ecco dunque per domani, venerdì 18 ottobre, a partire dalle 9.00, l’idea di piantumare nuovi alberi, in particolare nella parte laterale dell’ampio giardino della scuola di piazza Dante. Dopo il saluto ed un breve discorso introduttivo dello stesso dirigente scolastico Marco Galiano, interverranno gli assessori Domenico Briguglio, Cherubina Palmieri e Michele Di Gregorio.

Ma i veri protagonisti saranno i ragazzi, in particolare gli alunni delle classi 3I, 3L, 2L e 2E, che prenderanno la parola ed esporanno i criteri dell’iniziativa ed i propri pareri sulla questione ambientale.

Si chiuderà con la piantumazione degli alberi, simbolo di rinascita e decoro ambientale. Ma anche chiaro messaggio circa la diffusione e la cura del verde per un futuro migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend