breaking news

Arriva il derby della Bat: la Vigor Trani incontra l’Unione Calcio Bisceglie

19 Ottobre, 2019 | scritto da Redazione
Arriva il derby della Bat: la Vigor Trani incontra l’Unione Calcio Bisceglie
Calcio
0

Secondo derby della Bat in tre giorni per l’Unione Calcio Bisceglie che, domenica 20 ottobre, alle ore 15.30, scenderà in campo al “Comunale” di Trani per affrontare la Vigor Trani nel settimo turno d’andata del campionato di Eccellenza Pugliese.

Gli azzurri puntano a riscattare il cocente ko interno maturato contro il Gallipoli, sulla spinta positiva della vittoria nei quarti di finale di Coppa al “Manzi Chiapulin” contro il Barletta che ha spalancato agli azzurri le porte del penultimo atto della competizione tricolore.

“E’ stata una grande soddisfazione il passaggio del turno – ha affermato il tecnico azzurro Luigi Di Simone –. Avevamo una squadra giovanissima tra under e classe ’99. Questo è il nostro obiettivo, far crescere quanti piu’ giovani possibili”.

Chiosa finale, sul match contro la squadra tranese “Domenica affronteremo un’altra squadra tosta come il Trani. Ci sarà da sudare tanto per raggiungere un buon risultato”.

Contro la Vigor Trani si prospetta una partita molto equilibrata e combattuta considerando che, entrambe le squadre, si trovano al settimo posto con 8 punti, a tre lunghezze dalla zona playoff ed anche i ragazzi di Angelo Sisto vogliono dimenticare il ko rimediato nell’ultimo turno contro l’Audace Barletta  proseguendo la striscia positiva di risultati maturati in campionato dinanzi al proprio pubblico.

Vigor Trani – Unione Calcio è ormai una classica del torneo di Eccellenza. Le due compagini si sono affrontate ben quattordici volte a partire dal 2015 considerando i match tra campionato e Coppa. In campionato, la squadra biancazzurra ha vinto per ben 4 volte. Nell’ultimo precedente, la Vigor Trani superò la squadra biscegliese per 1-0 in virtù della zampata di Musa nella seconda frazione di gioco. L’unica vittoria azzurra in trasferta risale alla stagione 2016-2017 con il 9-0 rifilato alla giovanissima squadra tranese.

Vigor Trani – Unione Calcio si sono già affrontate in Coppa in questa stagione. Nel match d’andata disputatosi a Trani, gli azzurri si imposero per 2-1 grazie ai sigilli di Ingredda e Lorusso su rigore intervallate dal gol di Picci. Nella gara di ritorno invece, ebbe luogo uno scoppiettante pareggio per 3-3 che decretò il passaggio del turno dell’Unione Calcio ai quarti di finale.

La direzione di gara è affidata a Luigi Lacerenza di Barletta il quale sarà coadiuvato da Massimiliano Miccoli di Bari e Vito Errico di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend