breaking news

Trani – Percorso fitness, Nenna: “primo intervento di rigenerazione urbana”

26 Ottobre, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Percorso fitness, Nenna: “primo intervento di rigenerazione urbana”
Attualità
0

Lavori in corso per completare il percorso fitness attrezzato che collegherà la villa comunale al piazzale di Colonna.
Tre le postazioni individuate: villa comunale, piazza situata sul lungomare angolo via San Magno e Piazza Marinai d’Italia.
Nelle aree fitness saranno collocate attrezzature ginniche con tappetini gommati antitrauma.
Il progetto è stato voluto dal Consigliere Giacomo Marinaro e dal Distretto Urbano del Commercio, progettato con l’ex Assessore Ivana D’Agostino e portato a termine dall’Assessora Marina Nenna.

Il percorso si inserisce tra le attività del Distretto Urbano del Commercio introdotto dalla Regione Puglia e che ha visto la città di Trani aggiudicarsi il bando.
La finalità principale del DUC è quella di permettere a cittadini, imprese e soggetti pubblici e privati di aggregarsi e fare del commercio il fattore di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone un territorio.
Presidente è il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, vice presidente, Mario Landriscina della Confesercenti di Trani.
Il progetto, finanziato dal DUC, è stato presentato a febbraio scorso ed è stato approvato della Giunta Comunale.

“È il primo degli interventi di rigenerazione urbana che abbiamo progettato con il Distretto Urbano del Commercio, dichiara l’assessore alle attività produttive, Marina Nenna. Ha come obiettivo quello di consegnare ai cittadini aree attrezzate GRATUITE per godersi la città ed il tempo libero in riva al mare aumentando il flusso ed il passeggio sul lungomare a sostegno delle attività commerciali che su quella zona insistono”.

Soddisfatto anche il consigliere comunale Giacomo Marinaro. “Finalmente il percorso fitness sarà a disposizione dell’intera cittadinanza, di tutti coloro che hanno voglia di fare attività sportiva all’aperto lungo uno dei paesaggi più belli della nostra Trani.

Mi piace sottolineare lo spirito di continuità tra i due assessori alle attività produttive, Ivana D’Agostino e Marina Nenna, che hanno avviato e concluso il percorso di un progetto dedicato allo sport sano, al turismo sostenibile ed alla promozione territoriale che prevede, nel medio periodo, un più ampio coinvolgimento della cittadinanza”.

Marinaro nel suo intervento, sottolinea il determinante contributo apportato alla progettualità dal Distretto Urbano del Commercio: “Quella delle aree fitness rappresenta una delle tante progettualità che si stanno portando avanti grazie alla nascita del Distretto. D’intesa con il vice presidente, Mario Landriscina, sono stati già delineati i futuri interventi a sostegno delle attività produttive del territorio, calibrati in termini di promozione del territorio soprattutto in vista delle imminenti festività natalizie. Trani, negli ultimi anni, ha conquistato, nel periodo delle feste, l’attenzione di tantissimi visitatori. L’impegno che abbiamo assunto è di migliorare ulteriormente questo trend assolutamente positivo con nuove proposte tendenti alla valorizzazione non solo delle aree più frequentate della città ma anche quelle periferiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend