breaking news

Barletta – Contratto Global Service, intesa raggiunta fra Amministrazione comunale e Bar.s.a.

1 Novembre, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – Contratto Global Service, intesa raggiunta fra Amministrazione comunale e Bar.s.a.
Attualità
0

Come già accennato, ci sarà una proroga tecnica di 30 giorni, finalizzata alla revisione e all’adeguamento dei disciplinari tecnici/economici, a eliminare le criticità  e, soprattutto, a elaborare un nuovo schema di contratto quadro della durata di tre anni, da sottoscrivere con la società.

È questa la soluzione condivisa dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito, in nome e per conto dell’Amministrazione comunale, e dall’amministratore unico di Bar.s.a. in merito alle sorti del Global service, in ordine all’affidamento dei servizi di Facility Management.

Ieri pomeriggio, dopo il confronto con l’azienda e con le parti sociali, che hanno anch’esse accolto la proposta sospendendo lo stato di agitazione, la giunta ha approvato con un proprio atto la stessa.

I servizi restano dunque tutti confermati come pure tutto quanto attualmente in vigore, fino e non oltre il 30 novembre prossimo, data entro la quale dovrà essere sottoscritto il nuovo contratto.

“Prima di tutto vengono i lavoratori e questo per l’amministrazione comunale è sempre stato il principio ispiratore di tutte le determinazioni in seno al Global – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – perché la nostra intenzione era, è stata, è e sarà di porre oggi le premesse perché Global abbia un futuro fatto di certezze, di efficienza, di economicità e di benessere aziendale.

Principi che sono declinati nelle linee di mandato di questa amministrazione e che perseguiremo fino in fondo, ma il termine resta perentorio ed è quello del 30 novembre prossimo, tutto dovrà essere pronto e opportunamente rivisto perché si possa sottoscrivere un nuovo contratto triennale che garantisca il comune di Barletta, la sua società in house e i lavoratori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend