breaking news

Pallavolo – L’Audax Andria stecca la prima in D: al Polivalente termina 1-3 per la Dinamo Molfetta. FOTO e VIDEO

4 Novembre, 2019 | scritto da Alessandro Liso

Poco più di due ore di gioco, tanto agonismo e tanta voglia di ben figurare nella gara d’esordio in serie D.
Un grande pubblico a sostenere la squadra di casa e a spingerla dall’inizio alla fine.

Una grande partita contro un avversario di elevata caratura tecnica: le ragazze dell’Audax Andria escono a testa alta dalla prima giornata di serie D regionale del campionato di pallavolo femminile disputata, sabato 2 novembre, al Polivalente di via delle Querce, con fischio d’inizio alle ore 18.30.
Alla fine la spuntano gli ospiti della Polisportiva Dinamo Molfetta con un perentorio 1-3 con i parziali di (14-25; 21-25; 25-22; 22-25).

Un risultato bugiardo che non rispecchia realmente la prestazione sontuosa delle andriesi e l’andamento di una gara giocata alla pari quasi per tutto il tempo.
Unico neo, il primo set dominato quasi interamente dagli ospiti che sfruttano i molti errori dell’Audax, dettati soprattutto dall’ansia e dalla voglia di non deludere le aspettative della vigilia.
22 minuti di gioco in cui i padroni di casa non passano mai in vantaggio.

Ma la grinta e la spinta della capitana Di Leo rovesciano le sorti dell’incontro: dal secondo set cominciano a vedersi buon gioco e agonismo decisamente assenti fino a quel momento.
Ma non basta, la Dinamo Molfetta, anch’essa neo promossa in serie D, non demorde e vince, stavolta non senza difficoltà, anche il secondo set.

La terza parte dell’incontro è molto equilibrata con gli ospiti che rispondono punto su punto alle ragazze di mister Fabio Spescha: 25-22 il risultato finale per le andriesi.
L’Audax inizia in modo propositivo il quarto set, volenterosa di poter aggiudicarselo e di giocarsi il tutto per tutto nel quinto. Ma la stanchezza e la troppa foga giocano un brutto scherzo: vince la Dinamo Molfetta.

Un esordio in salsa agrodolce per le atlete federiciane che, in un caloroso Polivalente, non riescono a strappare il primo sorriso ai propri tifosi. Ciò che invece deve fare ben sperare è il buon gioco e le giocate individuali espresse durante l’incontro e che hanno addolcito il “primo giorno di scuola” della nuova categoria.

L’appuntamento ora è per sabato 9 novembre alle ore 19.30, in trasferta contro il Beexel Flv Cerignola al PalaBasket “Nando Di Leo”, dove le ragazze dell’Audax proveranno a dare continuità al loro gioco cercando di portare a casa i primi tre punti del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend