breaking news

Trani – English moments con dolci sorprese al 3° C. D. D’Annunzio

6 Novembre, 2019 | scritto da Redazione
Trani – English moments con dolci sorprese al 3° C. D. D’Annunzio
Scuola
0

Il 7 novembre 2019 prendono il via le attività di continuità Scuola dell’Infanzia – Scuola Primaria del 3° C.D. D’Annunzio con l’innovativo Progetto “English Moments”.

Un primo incontro vedrà impegnati i bambini del nuovoe modernissimo Plesso di Infanzia in via Grecia: in totale ci saranno 8 appuntamenti assolutamentegratuiti, distribuiti nelle prossime settimane. Così, anche i piccoli dei Plessi Madre Teresa di Calcutta e Gianni Rodari sperimenteranno nuovi approcci ai suoni e alle caratteristiche di una lingua internazionale. I bambini, coinvolti nel Progetto, ascolteranno storie in lingua inglese, raccontate a due voci, giocheranno e opereranno in laboratori creativi grafico-pittorici che permetteranno loro di diventare scrittori in erba con l’aiuto delle docenti di scuola primaria, coinvolte nel progetto. Si utilizzeranno, inoltre, nella prassi didattica, anche forme di linguaggio iconico, musicale e motorio.

Così, in un’atmosfera divertente e giocosa i bimbi saranno avviati allo sviluppo di nuove competenze linguistiche: non mancherà uno “sweet moment” con i bimbi e i loro genitori presenti.

Il 3° Circolo, sempre molto attento ai delicati momenti di passaggio, intende essere vicino alle Famiglie che vivono, talvolta con un pizzico di apprensione, la scelta della Scuola per i propri figli.

Col Progetto di continuità “English Moments, il 3° Circolo si propone di favorire e accompagnare, con la competenza e la professionalità delle insegnanti, il passaggio dei nostri piccoli alunni dall’Infanzia alla Primaria in un clima di serenità e autentica accoglienza.

Altre attività e Progetti sono in arrivo. Indiscrezioni parlano di letture animate di G. Rodari nell’ambito della 6° edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend