breaking news

Barletta – Ancora una domenica dedicata alla raccolta della plastica e dei rifiuti

11 Novembre, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – Ancora una domenica dedicata alla raccolta della plastica e dei rifiuti
ambiente
0

Continuano le iniziative di bonifica di alcune aree della città di Barletta.
L’ultimo intervento per rafforzare il messaggio della cura dell’ambiente è avvenuto domenica 10 novembre.

Son sempre, come minimo 5, i sacchi che vengono raccolti dai volontari che ormai regolarmente si dedicano a questo tipo di attività nella litoranea.

“Per contrastare il degrado causato anche dall’abbandono di plastica, – sostiene Ignazio Gianfrancesco, coordinatore dell’iniziativa – i volontari vogliono contribuire a mantenere ripulite le aree più degradate e mettere l’attenzione sulle cose positive dando il buon esempio e spingendo altri a fare altrettanto.”

Queste sono attività anti-degrado che i volontari de La Via della Felicità ormai da mesi stanno effettuando a Barletta con iniziative che prevedono la raccolta dei rifiuti e la distribuzione dell’omonima guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard.

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua.” – sono le parole de La Via della Felicità – “Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.” ed è proprio quello che fanno i volontari prendendosi cura della zona con iniziative che spaziano dal centro storico alla litoranea.

Gli interventi continueranno regolarmente con appuntamenti settimanali nelle zone in cui, nonostante i regolari interventi da parte dell’amministrazione, non si riesce a sopperire alla costante crescita di sporcizia creata da coloro che bivaccano e abbandonando ogni tipo di sporcizia a terra.

Per segnalazioni o per partecipare all’iniziativa contattare il numero 348.952.1945

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend