breaking news

Andria – Macellerie, presentata istanza per sgravi fiscali su superfici non adibite alla vendita

15 Novembre, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Andria – Macellerie, presentata istanza per sgravi fiscali su superfici non adibite alla vendita
Andria
0

Giunge in redazione la nota del partito “Democrazia Cristiana” di Andria, in persona della segretaria cittadina Vincenza Angrisano, in merito all’istanza presentata dalla segreteria stessa in cui si richiedono, in favore delle macellerie andriesi, sgravi fiscali sul pagamento della T.A.R.I. per le superfici non adibite alla vendita.

“La Democrazia Cristiana di Andria informa i cittadini che il giorno 12 novembre 2019 si è svolto un incontro in sala giunta tra l’amministrazione comunale di Andria rappresentata dal Sub Commissario, dott.ssa Mariella Immacolata Porro, la dirigenza dell’ufficio tributi, la segretaria D.C. cittadina Vincenza Angrisano, il segretario delegato alle attivita produttive D.C. Rocco Tarantino e i delegati del libero comitato Macellerie Di Andria.
Il tema trattato riguarda il pagamento della T.A.R.I . e i relativi sgravi sulle superfici non adibite alla vendita.

Tale pratica, per altro regolamermente presente sul vigente regolamento comunale, non era ancora stata proposta o divulgata ai cittadini gestori delle attività
commerciali in questione né dalle precedenti amministrazioni né da alcun sindacato di categoria.
Essendo a conoscenza in maniera certa della legittimità dell’istanza che la categoria ci ha riportato, la democrazia Cristiana di Andria ha affiancato i titolari delle macellerie avviando una petizione preventiva seguita da un protocollo di richiesta di incontro con il commissario prefettizio dott. Gaetano Tufariello, il quale in tempi assolutamente brevi ha cortesemente acconsentito di incontrare noi e i titolari delle macellerie per ascoltare e valutare il contenuto dell’istanza su citata delegando per l’indagine tecnica i dirigenti dell’ufficio tributi ed economato.

La supervisione dei tavoli di lavoro – continua la nota – è stata affidata al sub commissario dott.ssa Mariella Immacolata Porro che ha dimostrato fin dal primo momento disponibilità all’ascolto e volontà di solvere la richiesta della categoria, sempre attese le normative previste dal regolamento.
Possiamo ad oggi, rispetto all’esito ed agli accordi scaturiti da questo ultimo incontro, asserire che l’istanza è stata accettata dall’amministrazione comunale con grande plauso dei rappresentanti di categoria e della nostra parte politica.
In sintesi il comune si è già attivato per organizzare e gestire la fase di preparazione logistica burocratica e tecnica delle procedure di richiesta di sgravio e dei relativi requisiti contemplati dal regolamento T.A.R.I. all’articolo 8 comma 4 attualmente aggiornato e vigente del comune di Andria.

Ripetiamo, per non dare adito a fraintendimenti, che lo sgravio riguarda le metrature dei suoli dei magazzini e delle celle frigorifere presenti nelle attività relative alla rivendita delle carni, mentre rimane invariato l’onere di pagamento relativo ai suoli delle stesse attività adibiti alla vendita al pubblico.
Ovviamente tenendo conto dei tempi tecnici, l’avviamento definitivo della procedura burocratica e tecnica verrà attuato dall’ammininstrazione presumibilmente non oltre la scadenza dei primi mesi del nuovo anno.
Si chiude così un istanza legata ad un diritto, con l’impegno e la soddisfazione di tutte le parti, sia quelle sociali che quelle istituzionali e politiche. Questa è la politica della Democrazia Cristiana.
Nel comune di Andria, come in ogni dove del nostro paese, vogliamo ricostruire una politica seria, competente, nobile e fattiva, una politica che parte dal mezzo, dal centro del popolo, dai cittadini, dai loro bisogni e dalle loro aspettative future”.

Poi concludono: “Noi ci saremo sempre quando i cittadini ci chiameranno per tutelare i loro diritti, perchè per chi fa politica come noi, senza interessi nascosti ma solo per realizzare il miglioramento sociale e della qualità della vita delle famiglie e dei cittadini italiani, la politica non è un effimero piacere o vanagloria personale, piuttosto è dedizione, sacrificio, passione, amore per il prossimo e sete di giustizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend