breaking news

Trani – Le frontiere del giornalismo in chiave psicoanalitica

16 Novembre, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Le frontiere del giornalismo in chiave psicoanalitica
Attualità
0

Un seminario per conoscere ed approfondire questi aspetti all’interno di una società in evoluzione.
Il giornalismo e il mondo della comunicazione in genere stanno vivendo una forte evoluzione nel campo dell’attività di diffusione di fatti e notizie. Non solo fake news, ma la velocità dei click e la presenza di trolls: un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. Le evoluzioni e le distorsioni della comunicazione possono generare alcune disfunzioni negli stili di vita e nei comportamenti nell’ambito della comunicazione e della stessa società. Per questo motivo il giornalista ha un nuovo ruolo nel contesto socioculturale.
Il prossimo venerdì 29 novembre alle ore 17.30 presso, la Biblioteca diocesana in piazza Cesare Battisti 16, a Trani, è previsto il convegno accreditato dall’Ordine dei giornalisti sul tema: “Il giornalismo ultima frontiera della deriva della comunicazione”. Interverranno: Saverio Costantino, Elena Lorusso psicologi e psicoterapeuti, Riccardo Losappio giornalista e moderatore.

L’evento è aperto a tutti i giornalisti a cui saranno attribuiti due crediti formativi e a tutti gli operatori della comunicazione ed ai docenti per comprendere le nuove frontiere del giornalismo e della comunicazione nel Terzo Millennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend