breaking news

Pallavolo – Per l’Audax Andria il Polivalente diventa un tabù: passa anche la Nelly Barletta (1-3). FOTO

18 Novembre, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Pallavolo – Per l’Audax Andria il Polivalente diventa un tabù: passa anche la Nelly Barletta (1-3). FOTO
Sport
0

Avrebbe dovuto essere la partita del riscatto, la gara che avrebbe garantito continuità e morale. Invece è stata una disfatta.
Domenica 17 novembre al Polivalente di via delle Querce di Andria è andata in scena la terza giornata del campionato di serie D di pallavolo femminile che ha visto contrapporsi la squadra di casa dell’Audax e la Nelly Volley Barletta, in un derby avvincente e agguerrito dal punto di vista agonistico.

Sono bastati, però, solo 8 giorni alle ragazze di mister Fabio Spescha per dimenticare la grande prestazione di sabato scorso, 9 novembre, in quel di Cerignola da cui è derivata la prima vittoria in campionato ai danni della Beexel (1-3).
Il Polivalente rimane un tabù per le audaxine che neanche stavolta sono riuscite a guadagnare i primi tre punti tra le mura amiche.
Primo set perfetto, in cui le andriesi hanno dominato tirando fuori artigli e tecnica per imporsi con determinazione sulla squadra avversaria intimorita e tramortita da attacchi repentini ed efficaci: 25-19 il risultato finale dopo circa mezz’ora di gioco.

Sembrava la serata giusta per regalare il primo sorriso al pubblico delle grandi occasioni, accorso in massa per sostenere i colori della città federiciana.
Purtroppo dal secondo set, la serata ha preso la piega sbagliata. La Nelly Barletta, che tra le sue fila annoverava ragazze già esperte nella categoria, ha preso il sopravvento e ha cominciato a mostrare le sue doti, nascoste fino a quel momento.
Secondo e terzo set combattuto punto su punto dalle due compagini (21-25; 19-25) ma spuntato dagli ospiti, brave a sfruttare le imperfezioni e gli svarioni difensivi delle ragazze andriesi.

Demotivate e ormai sconfortate dal risultato inaspettato e da una prova opaca, “regalano” letteralmente agli avversari anche il quarto set, giocato a senso unico. Il risultato finale è il netto 17-25 per gli ospiti.
Audax Andria che ha molto da rimpiangere. Da questa gara, però, ne esce più matura e consapevole dei propri limiti e dei propri errori: è troppo presto per guardare la classifica.

A fine gara abbiamo intervistato mister Licia Romano: “Una gara non facile, non approcciata nella maniera perfetta, caratterizzata da troppi errori in battuta che hanno determinato la differenza finale di punti nei set. Le ragazze andriesi hanno mostrato una scarsa lucidità generale”.
Poi conclude: “L’obiettivo rimane quello della salvezza. Ogni partita è fondamentale e ha un valore che non va trascurato”.

Testa al prossimo impegno, in trasferta ad Orta Nova contro l’Olympia nella Tensostruttura comunale, in programma domenica 24 novembre con fischio d’inizio alle ore 18.30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend