breaking news

Trani – Lavinia Group Volley sul velluto: battuta 3-0 la Polymatic Manoppello

25 Novembre, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Lavinia Group Volley sul velluto: battuta 3-0 la Polymatic Manoppello
Sport
0

Le biancazzurre si confermano imbattute in casa
La Lavinia Group Volley Trani torna a vincere in campionato. E lo fa ancora una volta di fronte ai propri tifosi: la vittoria per 3-0 conquistata dalle biancazzurre contro la Polymatic Manoppello vale il terzo successo in altrettante gare disputate tra le mura di casa del palazzetto “Assi” di Trani.

Il successo ottenuto nella sesta giornata di campionato contro le abruzzesi conferma l’ottimo potenziale delle tranesi in campionato: buona la prestazione con cui le ragazze del presidente Cosentino sono giunte alla terza vittoria in serie B2. Pochi gli spazi lasciati in campo alle manoppellesi, che nulla hanno potuto di fronte ad un avversario decisamente più propositivo.
Mister Mazzola ha riproposto il sestetto di partenza formato dalla palleggiatrice D’Agostino, con Binetti e Montenegro come bande. Lanza schierata come opposto, Di Corato e Piemontese le centrali. Il libero Sollecito ha agito come libero.
Ottimo il primo set disputato dalle padrone di casa che, dopo un inizio equilibrato (4-3), hanno preso le dovute distanze dalle avversarie (10-5 al primo time-out).
La reazione ospite è mancata (18-6) e per le tranesi non è stato difficile chiudere a proprio favore il parziale (25-8).

Le biancazzurre hanno guidato le prime battute del secondo set (9-4). Il time-out chiamato da mister Cesarone ha schiarito le idee alle abruzzesi, che hanno immediatamente ridotto lo svantaggio (10-9). La reazione è stata tuttavia apparente: Montenegro ha spento le speranze delle ospiti (11-9), dando il via alla fuga delle sue (18-13 al secondo time-out). L’ingresso in campo di Novia e Cosentino, al posto di Lanza e D’Agostino, ha apportato maggiore sicurezza tra le file delle padrone di casa: bene il capitano della Lavinia Group Volley Trani a siglare il ventesimo punto con un perfetto ace (20-14), spianando così la strada alla vittoria del secondo parziale (25-16).

Avvio equilibrato nel terzo set (7-7), poi le manoppellesi hanno tentato il tutto per tutto, arrivando a condurre una breve frazione della gara (11-13). Di Corato ha pareggiato i conti (13-13) e ha aperto ad una fase di vantaggio biancazzurro (16-14). Le abruzzesi hanno provato a riaprire la gara (18-18), ma nulla hanno potuto contro una Lavinia Group Volley Trani decisamente in giornata: Novia ha nuovamente portato avanti le sue, Cosentino ha sigillato il risultato mettendo a segno un ace (20-18). Le biancazzurre sono così salite in cattedra, evitando che le ospiti potessero reagire: un attacco di Di Corato ha chiuso definitivamente il terzo parziale (25-22).
Le tranesi cercheranno continuità in campionato domenica 1 dicembre, alle ore 18:00: le ragazze allenate da mister Mazzola saranno ospiti del fanalino di coda Battipagliese Volley, al palasport “Puglisi” di Battipaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend