breaking news

A.s.d. Football Academy Andria presenta: “Genitori In gioco” – VIDEO INTERVISTA

26 Novembre, 2019 | scritto da Domenico Bucci

Il ruolo dei genitori nella crescita sportiva dei figli. “Il codice etico”

Essere genitori è un ruolo difficile, essere genitori ultras lo è ancora di più.

E’ questo in estrema sintesi il sunto dell’incontro tenutosi il 25 novembre presso l’auditorium Madonne delle Grazie di Andria fortemente voluto ed organizzato dall’Asd Football Academy Andria con la presenza di due figure di spicco dell’Atalanta Calcio, società affiliata, il professor Stefano Bonaccorso (responsabile Attività di Base Atalanta B.C.) e la dott.ssa Lucia Castelli (Psicopedagogista del Settore Giovanile dell’Atalanta B.C.).

“Lasciate che i bambini crescano, si divertano , siano liberi di socializzare. Non si può essere genitori ultras soprattutto in età infantile. I genitori è giusto che seguano i propri figli, gli aiutino in un percorso di crescita, ma devono anche capire che i figli hanno bisogno di correre, sudare, sporcarsi, sbagliare, essere corretti (ma dai mister), ecco bastano queste semplici ma essenziali attenzioni”.

Gli fa eco il professor Stefano Bonaccorso, sottolineando l’importanza di avere comunque in organico societario, figura qualificate, perché prima di essere allenatori bisogna essere educatori.

Ai nostri microfoni anche Vito Di Bari responsabile del progetto Football Academy Andria e Paolo Di Bari presidente della Football Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend