breaking news

Andria – Approvati schemi transattivi con i creditori, da pagare con il Fondo di Rotazione

26 Novembre, 2019 | scritto da Redazione
Andria – Approvati schemi transattivi con i creditori, da pagare con il  Fondo di Rotazione
Andria
0

Con deliberazione n. 110 del 19.11.2019, adottata con i poteri della Giunta Comunale, e pubblicata all’Albo Pretorio, la Gestione Straordinaria del comune di Andria ha dato indirizzi ai dirigenti e responsabili di servizio per la definizione delle transazioni funzionali alla chiusura “parziale” della debitoria maturata a tutto il 31/12/2018.Gli schemi base di atto transattivo, predisposti in collaborazione con l’Avvocatura comunale ed adottati con il medesimo provvedimento, sono stati trasmessi ai dirigenti e responsabili dei servizi per la conclusione dei procedimenti di liquidazione e giungere, “celermente”, alla sottoscrizione della transazione, quale fase propedeutica necessaria al materiale pagamento dei crediti.

L’accreditamento della prima tranche del Fondo di Rotazione ha consentito l’avvio del procedimento transattivo con i “numerosi” creditori dell’ente.
Tali risorse però serviranno “esclusivamente” per il pagamento dei crediti transatti con dilazione delle somme a cui concorrerà l’acconto ricevuto del Fondo.
Il saldo del Fondo dovrà garantire flussi di cassa in grado di adempiere alle obbligazioni di bilancio ed a quelle fuori bilancio inserite nel piano di riequilibrio pluriennale approvato nel 2018.

“Con questa prima tranche – dichiara il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello – andiamo incontro al soddisfacimento delle legittime richieste dei creditori utilizzando le risorse del Fondo, le stesse che, insieme a quelle di cassa, sono previste per l’intesa transattiva raggiunta con la ditta Sangalli. In sede di definizione delle transazioni ogni dirigente avrà cura quindi di formulare proposte coerenti con le somme a disposizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend