breaking news

Margherita – Inaugurazione Centro Diurno “Aquilone”: la struttura destinata ai minori in difficoltà

28 Novembre, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Margherita – Inaugurazione Centro Diurno “Aquilone”: la struttura destinata ai minori in difficoltà
Eventi
1

Sabato 30 novembre alle ore 11.00 si terrà l’inaugurazione del Centro Diurno “Aquilone”, gestito dalla Congregazione delle Suore Pie Operaie di San Giuseppe.

Presso la sede di via Traiano n. 17 sarà dunque ufficialmente tenuta a battesimo la struttura destinata a centro socio-educativo per minori: essa potrà ospitare sino a un massimo di venti fruitori e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 18,30 (nei mesi di giugno e luglio dalle 9,30 alle 14,30). Interverranno all’inaugurazione S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto e l’assessore ai servizi sociali Grazia Damato.

Il Centro socio-educativo diurno è una struttura aperta a tutti i minori con problemi di socializzazione o esposti al rischio di emarginazione e devianza: scopo delle attività è la realizzazione di un programma che faciliti e promuova l’integrazione sociale dei minori.

«Siamo felici per l’imminente inaugurazione del Centro Diurno “Aquilone” – ha dichiarato il sindaco Lodispoto – che premia la costante determinazione e la perseveranza delle Pie Operaie di San Giuseppe offrendo un importante servizio alla collettività. La struttura si colloca nella rete dei servizi sociali territoriali dell’Ambito Tavoliere Meridionale ed ha trovato l’immediato sostegno da parte del nostro assessorato ai servizi sociali retto da Grazia Damato.

Con questo centro diurno – continua Lodispoto – viene offerto un importante aiuto alle famiglie con minori garantendo il necessario supporto educativo nelle attività scolastiche ed extrascolastiche ed offrendo sostegno alla crescita, all’ascolto e all’orientamento. Per un Ente Locale è importante sostenere tutte le iniziative che si propongono di dare un contributo alla formazione, alla prevenzione della devianza ed alla risoluzione dei bisogni delle famiglie».

One Comment

  1. 30 Novembre 2019,
    Una giornata meravigliosa che ha visto riuniti autorità religiose e autorità civili con un unico desiderio.La vita sana della città.
    Siamo coscienti che Il futuro va preparato con molta dedicazione affinché i nuovi cittadini,abbiano amore alla città,all’ambiente,a tutti i servizi utili affinché he ci sia vita,cultura,gioia per i bambini,sport per i giovani,lavoro in abbondanza per tutti.Auguri e complimenti a tutti.Tutti coloroche so o stati presenti alla cerimonia porteranno con loro la responsabilità si collaborare secondo le proprie possibilità e competenze.Sosteniamo le suore PIE Operaie che si mettono in gioco ancora una volta.Signore guidaci per le tue vie e dacci il tuo Spirito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend