breaking news

Volley – Lavinia Group Trani, a Battipaglia arriva il primo successo esterno in campionato

2 Dicembre, 2019 | scritto da Redazione
Volley – Lavinia Group Trani, a Battipaglia arriva il primo successo esterno in campionato
Sport
0

La Lavinia Group Volley Trani sfata il tabù trasferta e conquista a Battipaglia il primo successo esterno stagionale.
Nella settima giornata di campionato, le biancazzurre hanno battuto con un secco 0-3 le avversarie della Battipagliese Volley. Per le tranesi si tratta del secondo successo consecutivo in serie B2, dopo la vittoria per 3-0 conquistata tra le mura di casa contro Polymatic Manoppello.

Ancora a secco di successi in campionato le battipagliesi, che si collocano al momento nell’ultima posizione in classifica.
Le ragazze del presidente Cosentino hanno conquistato la vittoria contro le campane a fronte di una buona prestazione, contro una squadra che raramente le ha messe in difficoltà. Diversi i cambi nel corso del match tra le fila delle ospiti: il mister delle biancazzurre MauroMazzola ha ruotato spesso gli elementi in campo, in modo tale da dare fiducia a chi ha giocato di meno rispetto al solito.
Al palasport “Puglisi” di Battipaglia,il coach delle tranesi si è affidato al sestetto titolare formato dalla palleggiatrice D’Agostino, con Binetti e Montenegro come bande; Novia schierata come opposto, Gabriele e Di Corato le centrali. Titolare il libero Curci.

Dominio tranese nel primo parziale: Di Corato e compagne hanno vinto il set con un largo distacco sulle avversarie (9-25), apparse in difficoltà contro una squadra dimostratasi fin da subito più propositiva e precisa. Le ragazze allenate da mister Bifulco hanno provato a reagire nel secondo parziale, provando a sfruttare gli errori delle biancazzurre: la reazione, poco incisiva, non è bastata e le ragazze allenate da mister Mazzola hanno messo in cassaforte il successo chiudendo a proprio favore il secondo set (17-25).

Le battipagliesi hanno accusato il colpo
e, nonostante un terzo parziale più tirato, in cui le due squadre hanno giocato punto a punto, il risultato non ha subìto particolari capovolgimenti: ben più marcata la prestazione delle ospiti, a cui non è mancata la lucidità giusta per portarsi avanti a conclusione del parziale e portare a casa il secondo successo consecutivo in campionato (18-25).

Per le biancazzurre si tratta di un successo che muove positivamente la classifica: la quarta vittoria stagionale vale il sesto posto in classifica, a due punti di distanza dal quinto occupato dalla Damiano Spina Oria.

Proprio le brindisine
saranno le avversarie che nella prossima giornata di campionato le tranesi si troveranno ad affrontare: la gara, in programma domenica 8 dicembre alle ore 18:00, si terrà tra le mura di casa del palazzetto “Assi” di Trani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend