breaking news

Trani – Benedizione della statua di santa Lucia nel reparto di oculistica. VIDEO

13 Dicembre, 2019 | scritto da Antonella Loprieno

Nel giorno dedicato a Santa Lucia, presso l’unità di Oculistica del Presidio territoriale di assistenza di Trani è stata benedetta la statua della Santa protettrice degli occhi e della vista.
A celebrare la funzione eucaristica nell’ex ospedale San Nicola il Pellegrino è stato il vicario territoriale della diocesi, don Mimmo De Toma, alla presenza del direttore generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne, e del responsabile dell’unità operativa di oculistica, il dottor Pasquale Attimonelli.
L’evento ha rappresentato l’occasione per fare il punto sull’attività non solo dell’Oculistica, dove lo scorso 19 dicembre è stato inaugurato l’arco sterile, ma dell’intero Pta di Trani, con riferimento all’offerta, realizzata e da potenziare, del riconvertito ex ospedale.
La presenza dell’arco sterile ha decisamente elevato quantità e, soprattutto, qualità dei servizi dell’Unità operativa semplice a valenza dipartimentale di Oculistica presso il Presidio territoriale di assistenza di Trani.
L’unità di Oculistica rientra, anche, all’interno del day service chirurgico multidisciplinare diretto dal dottor Francesco Barbangelo. Il servizio è attivo da settembre 2016 ed è dotato di due sale operatorie, di cui una oculistica: nel corso del 2017 vi sono stati effettuati 1061 interventi, mentre nel corso del 2018 il numero si è accresciuto a 1155. Il day service chirurgico garantisce interventi di oculistica, chirurgia di superficie, ortopedia, ginecologia, urologia e senologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend