breaking news

Barletta – Distretto Urbano del Commercio, approvato in consiglio il documento strategico

14 Dicembre, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – Distretto Urbano del Commercio, approvato in consiglio il documento strategico
Barletta
0

Se il progetto del Distretto Urbano del Commercio mira a una costante valorizzazione e promozione delle attività commerciali nella nostra città, l’approvazione del Documento Strategico del Commercio rappresenta sicuramente un cardine nell’ambito delle politiche di valorizzazione del settore, soprattutto in questo difficile momento che sta attraversando.

Questo il commento del vice Sindaco, Marcello Lanotte, con delega alle Politiche dell’Innovazione, della Produzione e della Competitività, all’indomani dell’approvazione, da parte del Consiglio Comunale (del 9 dicembre 2019), del Documento Strategico del Commercio.

“È sicuramente un passo molto importante e mai come in questo momento bisogna attuare tutte quelle iniziative previste dalla legislazione vigente ed avere il coraggio di assumere tutte le azioni di indirizzo politico necessarie a rivitalizzare il commercio nella nostra città. “- continua il vice Sindaco.

Il documento è stato elaborato nell’ambito degli obiettivi del “Distretto Urbano del Commercio del Comune di Barletta”, ufficialmente costituito nel luglio del 2018, sulla base degli indirizzi fissati dalla recente regolamentazione regionale in materia di commercio in sede fissa e su aree pubbliche, forme speciali di vendita al dettaglio, distributori di carburanti, stampa quotidiana e periodica, somministrazione di alimenti e bevande ecc. tenendo tuttavia presenti le particolari necessità della nostra città sulla base anche della specifica conformazione del territori di riferimento.

In proposito, conclude il vice Sindaco Lanotte, “Va detto che sono stati utilizzati tutti gli strumenti consentiti dalla regolamentazione regionale finalizzati a creare le condizioni adeguate per attuare una rivitalizzazione sinergica del comparto e, quindi, l’obiettivo conseguito è una condizione fondamentale non solo per il rilancio del settore ma anche per dare impulso all’intero indotto economico locale e conseguentemente all’occupazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend