breaking news

Sogno di Natale, dal 14 al 29 dicembre il Castello di Barletta si trasforma in un luogo incantato

14 Dicembre, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Sogno di Natale, dal 14 al 29 dicembre il Castello di Barletta si trasforma in un luogo incantato
Attualità
0

Comincia oggi, 14 dicembre, uno degli eventi più attesi di queste feste in città nell’ambito del cartellone allestito dall’Amministrazione comunale di Barletta con le associazioni culturali e di categoria.

Si tratta del Sogno di Natale che, per due settimane, fino al 29 dicembre prossimo, trasformerà il castello, i suoi sotterranei e i giardini, in luoghi incantati e fantastici che trasporteranno i visitatori, grandi e bambini, in una dimensione fiabesca, nella quale potranno passeggiare in compagnia di Elfi, fate e personaggi delle favole lungo un percorso spettacolare con racconti di creature incantate che popoleranno questi luoghi.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 18.
Nei sotterranei del Castello ci saranno i quadri virtuali in 3D immergeranno i più piccoli nel magico mondo natalizio attraverso il racconto della storia di Rudolph, la renna dal naso rosso. Il racconto verrà doppiato anche nella lingua dei segni. Poi incontreranno Mamma Natale che preparerà biscotti al profumo di pan di zenzero e scopriranno la camera da letto di Babbo Natale, con il suo letto gigante.
In un allegro Ufficio Postale potranno far timbrare e imbucare la letterina per il Babbo, preparata insieme agli elfi che terranno dei laboratori creativi nei quali realizzare anche lavoretti natalizi secondo il metodo Montessori; Il videomapping in 3D, sulla facciata della piazza d’armi, li trasporterà al Polo Nord, per assistere al racconto originale ed esclusivo della storia di Natale. Anche questo racconto sarà doppiato nella lingua dei segni.

Nella piazza D’Armi sarà allestito anche un mercatino natalizio in stile nordico con zucchero filato, caramelle, popcorn, torrone, cioccolato, ma anche artigianato e prodotti realizzati con carta riciclata e tanto altro. Incontreranno i personaggi Disney preferiti, faranno tante foto con loro, con Babbo Natale e con gli Elfi. Entreranno in luoghi senza tempo, con scenografie e giochi di luce mozzafiato e prendere parte a divertenti animazioni.
Orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 21.00; sabato e domenica dalle 10 alle 21.

Proseguono, intanto, tutti gli altri eventi del ricco cartellone natalizio a Barletta.
Spettacoli itineranti lungo le strade dello shopping cittadino, animazione per i bambini, la ruota panoramica, le attività del Villaggio di Babbo Natale, i concerti e le iniziative di beneficenza.
Si ricorda che il programma allestito per le feste è stato realizzato dall’Amministrazione comunale, Assessorato alle attività produttive, in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Strade dello Shopping, Visual Magic Effect, Next Generation, Fiof.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend