breaking news

Trani – Al De Amicis la festa della scuola “Il Natale solidale”

20 Dicembre, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Al De Amicis la festa della scuola “Il Natale solidale”
Attualità
0

Anche quest’anno la comunità del 1° Circolo Didattico “De Amicis” di Trani è lieta di celebrare la consueta festa della scuola “Natale Solidale”.

Venerdì 20 dicembre 2019, a partire dalle ore 10.30, gli alunni della scuola dell’infanzia del plesso “De Amicis” e quelli della scuola primaria, dalla prima alla quinta classe, si riuniranno nel cortile est della scuola per “fare Natale insieme”. Gli alunni canteranno per l’occasione brani ispirati ai valori della pace, della solidarietà, dell’amore per gli altri. Inoltre, dimostreranno con azioni concrete tali valori, donando i prodotti per l’igiene del “Banco Bebè”e gli alimenti raccolti. Infatti la scuola, in un clima di apertura verso il territorio, ha già da tempo aderito ad iniziative solidali promosse da Enti/Associazioni con finalità umanitarie.

All’evento parteciperanno il Dirigente Scolastico Paola Valeria Gasbarro, i docenti, i genitori rappresentanti di classe e tutto il personale della scuola. Inoltre interverranno i rappresentanti di Enti, Associazioni, Istituzioni: il sindaco di Trani Amedeo Bottaro, l’Assessore ai Servizi sociali Patrizia Cormio, il Presidente del Consiglio di Circolo Marta di Filippo, il Responsabile della Caritas “Madonna del Pozzo” Don Mimmo De Toma, il Responsabile della Caritas “Caritas San Francesco” Maria Di Chiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend