breaking news

Capitale della cultura italiana 2021: candidatura della BAT con Trani capofila

10 Gennaio, 2020 | scritto da Antonella Loprieno
Capitale della cultura italiana 2021: candidatura della BAT con Trani capofila
Attualità
0

Capitale italiana della cultura 2021, la Provincia BAT candida tutto il territorio con Trani città capofila.
E’ quanto è emerso dalla tavola rotonda con tutti i sindaci della sesta provincia pugliese svoltosi questa mattina negli uffici della Provincia di Barletta.
Si attenua, dunque, la polimica tra Trani e Barletta.
“La candidatura di Trani vede la nostra città capofila, ma in realtà riguarda l’intera Bat. Non intendiamo fare una candidatura della Bat di facciata ma di sostanza”, ha detto il sindaco, Amedeo Bottaro.
Ogni Comune deve partecipare alla realizzazione del dossier, prevedendo eventi che si terranno nelle singole città. Questo significa anche che le risorse ministeriali andranno divise per tutte le città. In sostanza, i turisti non si limiteranno a venire a Trani ma ad assistere ad una proposta culturale offerta dall’intero territorio. Questa è l’idea che dal primo giorno abbiamo sostenuto e mi auguro che di fronte a quest’idea così come esplicitata si possa trovare davvero un’intesa comune”.

Cauto, invece, il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, che valuterà la proposta insieme alla maggioranza, coinvolgendo eventualmente anche le opposizioni. La risposta definitiva sarà data al tavolo istituzionale della provincia “non essendo io padrone della città”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend