breaking news

Andria – “Fidelis Arte”, un successo di pubblico per la prima edizione della collettiva artistica. VIDEO

15 Gennaio, 2020 | scritto da Alessandro Liso

Un successo indiscusso la prima edizione di “Fidelis Arte”, la collettiva d’arte composta da artisti andriesi in concorso, tenutasi dall’11 al 13 gennaio scorso presso il cortile interno della Chiesa di San Domenico di Andria.

La mostra è stata realizzata da Nicola Miracapillo e da Gianfranca Ricciardelli, in collaborazione con il prof. Giorgio Gregorio Grasso, storico e critico d’arte, e con la partecipazione straordinaria della dott.ssa Lucia Ceci, storico dell’arte.
“Fidelis Arte” è stata un omaggio alla città di Federico, patrimonio culturale ed artistico sin dai tempi del Neolitico, poi Medioevo e Rinascimento.

Questi i premi finali: in coabitazione al primo posto, Mario Matera e Beatrice Capozza; il secondo premio ex equo è stato assegnato a Vincenzo Sgaramella e Sergio Pasquadibisceglie; mentre il terzo premio è stato assegnato, sempre ex equo, a tre artisti: Rosy Sapienza, Daniela Pagliaro e Rosanna Vallone.

Alla realizzazione della rassegna artistica hanno partecipato la Pro loco di Andria e l’Associazione Culturale, Ambientale e Turistica “La Piscara”.
Intanto, dal 18 al 31 gennaio, saranno gli stessi artisti in concorso, ad esporre le proprie opere presso la Galleria d’Arte “Spazio m’Arte” in corso Garibaldi, 11 a Milano, in un altro appuntamento da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend