breaking news

Hai liquidità da investire? Ecco il percorso da seguire per la realizzazione dei tuoi obiettivi

22 Gennaio, 2020 | scritto da Alessandro Liso
Hai liquidità da investire? Ecco il percorso da seguire per la realizzazione dei tuoi obiettivi
Bat tutorial
0

L’investimento è l’impiego di risorse finanziarie in attività produttive o in strumenti finanziari con lo scopo di ottenere o incrementare un utile o reddito.
Molte classifiche internazionali, concernenti l’educazione alla finanza, collocano puntualmente l’Italia al di sotto della media degli altri Paesi, spesso dietro a nazioni come Zimbabwe e Togo.

Questo accade perché vi è un problema di alfabetizzazione finanziaria derivante anche dalla mancata introduzione dello studio dell’economia nella maggior parte delle scuole italiane.
C’è poi anche quel senso di sfiducia e insicurezza verso il futuro: chi oggi è riuscito a mettere un po’ di soldi da parte, non sa dove metterli.
Fondamentale è la figura del Consulente Finanziario, deputato a supportare le scelte del risparmiatore con professionalità e capace di offrire allo stesso una guida semplice ed essenziale incentrata non tanto sui prodotti finanziari da acquistare, ma sui comportamenti da tenere.

Il percorso da seguire per effettuare un buon investimento inizia dalla valutazione dei propri risparmi, dei propri redditi e delle proprie spese. Solo allora sarà possibile determinare quali somme, e per quanto tempo, investire.
Poi vi è la scelta dell’investimento che, come un abito su misura, si deve adattare alle esigenze e ai bisogni di ciascuno: è importante valutare quanto investire, l’orizzonte temporale dell’investimento, i rendimenti e il rischio da assumersi.
Il consulente quindi, dopo un’accurata acquisizione di informazioni sulla situazione economica del cliente, definisce il suo profilo finanziario e l’investimento a lui adatto.

Una delle aziende italiane che, da più di 120 anni, è vicina ai bisogni delle famiglie italiane con l’obiettivo di interpretare e soddisfare ogni esigenza del cliente, è Alleanza Assicurazioni, società del Gruppo Generali, operante su tutto il territorio nazionale con una rete di circa 15.000 Collaboratori a servizio di quasi 1.9 milioni di clienti.
L’azienda genovese, sinonimo di solidità, affidabilità, trasparenza e professionalità, offre soluzioni in grado di garantire una pensione integrativa a quella pubblica, mantenere nel tempo il valore del risparmio affidatole e tutelarlo dai rischi derivanti dall’insorgenza di eventi che potrebbero alterare la qualità della vita.

Oggi dà la possibilità di usufruire di un piano di investimento a edizione limitata, senza costi fissi, con protezione del capitale e con ottimi rendimenti.
Un modo efficace e sicuro per utilizzare le proprie risorse finanziarie.
Per maggiori informazioni: 334.1397309Marco Spera (Responsabile Clienti Alleanza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend