breaking news

Andria – Enorme successo per il 3° Internazionale Passione Pizza. VIDEO

1 Febbraio, 2020 | scritto da Redazione

Si è concluso, ancora con un grande successo, il 3° Internazionale Passione Pizza, andato in scena nei giorni del 28- 29 gennaio presso l’hotel Ottagono di Andria .

Il campionato, organizzato dal presidente dell’associazione passione pizza Antonio Scapicchio e Lucia Schiavone, ha visto come sempre in giuria grandi professionisti dell’arte bianca e chef… tra loro anche Claudio Lisanti dal programma televisivo Bake off Italia e Annalisa D’Incecco finalista del programma di Rai2 il Ristorante Degli Chef…

A fine manifestazione, anche un’esibizione del cantante Tony Capone.

Oltre ad un festoso e gremito pubblico, in gara, più di 150 pizzaioli provenienti da varie parti della nazione oltre ad alcune delegazioni estere.

Le categorie in gara: classica, alternativa, dessert, senza glutine, pala, teglia, cadetti, pizza lady, pizza D’autore, coppa Italia di coppia, coppa Europa di coppia, velocità, larga, freestyle.

Si è distinto “come al solito” l’andriese Gigi Vurchio, che ha portato a casa un enorme numero di  titoli:
I classificato: pizza senza glutine
I classificato: pizza velocità
II classificato: pizza larga
II classificato: pizza dessert
III classificato: pizza alternativa
III classificato: pizza in teglia
Premio miglior abbinamento
Premio alla professionalità

“Che dire.. meglio di così non si poteva… un’emozione unica… in un campionato non ho mai preso tanti premi…  – dichiara Luigi Vurchio – questo è il risultato di tanti sacrifici e amore che vi metto nel mio lavoro… sono contento per Antonio Matera che segue i miei consigli e che sta crescendo professionalmente ottenendo anche lui dei buoni risultati… e poi ancora una vittoria per una categoria che sto imparando, la senza glutine, dove ho fatto una pizza dedicata a una persona x me importante, L. Patrizia Grieco, dove la pizza prende il nome di Patty 2.0… “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend