breaking news

Andria – Contributo a fondo perduto per eliminazione e superamento barriere architettoniche “Edifici Privati”

2 Febbraio, 2020 | scritto da Redazione
Andria – Contributo a fondo perduto per eliminazione e superamento barriere architettoniche “Edifici Privati”
Andria
0

Il Settore 4 del Comune di Andria – Servizi alla Persona-Socio Sanitario-Pubblica Istruzione informa che dal 1° febbraio 2020, si può presentare l’istanza relativa all’erogazione di un contributo a fondo perduto per favorire la eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli “Edifici Privati”.
I soggetti aventi diritto sono: i portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità, ovvero quelle relative alla deambulazione e alla mobilità; i cittadini che hanno a carico i citati soggetti; i condomini ove risiedono le suddette categorie di beneficiari.

Gli interessati possono presentare l’istanza in carta da bollo entro il 1° marzo 2020, indirizzata al Dirigente, allegando: certificato medico in carta libera attestante l’handicap; dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, dalla quale risulti l’ubicazione della propria abitazione e le difficoltà d’accesso; certificato A.S.L. (o fotocopia autenticata) attestante l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione; preventivo di spesa e relazione di Asseveramento e pedissequa attestazione della congruità della spesa e della mancata realizzazione delle opere all’atto della presentazione dell’istanza, redatti da un tecnico di fiducia; fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente e dell’avente diritto.

Si informa altresì, che l’erogazione di detto contributo è subordinata alla predisposizione di apposita graduatoria distinta tra invalidi totali e invalidi parziali e allo stanziamento in sede di bilancio dei fondi del Piano Sociale di Zona.
I cittadini interessati possono rivolgersi presso il Settore Socio Sanitario, Piazza Trieste e Trento, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, per scaricare il modulo di domanda, Domanda barriere architettoniche 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend