breaking news

Andria – Sospensione servizi coop. Trifoglio: le famiglie dei bambini scrivono al Commissario

5 Febbraio, 2020 | scritto da Alessandro Liso
Andria – Sospensione servizi coop. Trifoglio: le famiglie dei bambini scrivono al Commissario
Andria
0
Una notizia negativa ed inaspettata.
A causa della precaria situazione economica del Comune di Andria, che va ormai avanti da tempo, quest’ultimo non ha corrisposto alcun importo relativamente ai servizi prestati per l’anno 2019 ai dipendenti della cooperativa “Trifoglio”, organizzazione che si occupa di servizi socio-assistenziali nella città federiciana.
Così dopo aver lavorato per parecchio tempo senza aver ricevuto nessun compenso, hanno deciso di non continuare a prestare servizio: a quanto pare, i corrispettivi si aggirerebbero intorno ai 200.000 euro.
La notizia della sospensione dei servizi alla persona da parte della cooperativa Trifoglio, ha suscitato clamore nell’intera comunità ed in modo particolare alle famiglie alle quali sono rivolti tali servizi, tanto da portare queste ultime a decidere di incontrarsi nel pomeriggio di lunedì 3 febbraio, per discutere su quali azioni intraprendere.
I servizi sospesi dalla cooperativa Trifoglio sono rivolti a circa 30 bambini, 40 più o meno di assistenza domiciliare rivolti ad anziani, minori e disabili e 20 rivolti a disabili in centro diurno.
Al termine i familiari hanno deciso di richiedere un incontro al Commissario Prefettizio, Dott. Gaetano Tufariello, al fine di valutare ogni possibile soluzioni per evitare ulteriori disagi alle famiglie.
In attesa di incontrare il commissario i familiari invitano quanti, utenti di altre strutture, ad unirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend