breaking news

Decreto a sostegno del sistema creditizio al Sud, Damiani (FI) : ” Sì al sostegno pubblico alla Popolare di Bari”

8 Febbraio, 2020 | scritto da Redazione
Decreto a sostegno del sistema creditizio al Sud, Damiani (FI) : ” Sì al sostegno pubblico alla Popolare di Bari”
Politica
0

Forza Italia manterrà anche su questo provvedimento una posizione coerente e di equilibrio: diciamo sì al sostegno pubblico alla Popolare di Bari per difendere i risparmiatori, i correntisti e azionisti e i lavoratori.

Ma occorre una visione più ampia di interventi in favore del Mezzogiorno d’Italia, che invece continua a mancare nell’azione del governo”.

Lo ha detto in Aula il senatore di Forza Italia Dario Damiani intervenendo nella discussione per la conversione in legge del decreto contenente misure urgenti per il sostegno al sistema creditizio del Mezzogiorno. “

Alla politica degli investimenti – ha aggiunto – il governo Conte continua a preferire, invece, l’assistenzialismo, con i pessimi risultati ormai evidenti.

Bisogna invece invertire il trend se si vuole uscire da una situazione di sottosviluppo, oggi giorno sempre più fuori controllo”.

Infine, a margine della discussione, è stato accolto sotto forma di raccomandazione l’ordine del giorno presentato dai senatori Damiani, Pichetto Fratin, Ferri, Fantetti e Saccone che impegna il governo ad adottare “ogni iniziativa idonea a garantire la tutela dei risparmiatori e la massima salvaguardia dei livelli occupazionali delle società direttamente coinvolte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend