breaking news

Il musicista andriese Raffaele D’Ercole in “Hotel Dorian Gray”: appuntamento stasera a Bisceglie

9 Febbraio, 2020 | scritto da Alessandro Liso
Il musicista andriese Raffaele D’Ercole in “Hotel Dorian Gray”: appuntamento stasera a Bisceglie
Bisceglie
0

Continua la collaborazione artistica tra il musicista e cantante andriese, adesso anche attore, Raffaele D’Ercole ed il regista e autore Gianluigi Belsito.

Dopo le “Relazioni Pericolose” dello scorso anno e gli eventi storici su Lucrezia Borgia a Corato e Federico II a Castel del Monte, debutta stasera, 9 febbraio all’Hotel Salsello di Bisceglie, lo spettacolo Hotel Dorian Gray, un teatro-concerto ispirato al celebre romanzo di Oscar Wilde, promosso dal Rotary Club Bisceglie in collaborazione con il Teatro del Viaggio e la Nuova Accademia Orfeo.

Nel ruolo del protagonista, una vera e propria icona della decadenza, colui che è dannato a una eterna e sinistra giovinezza mentre il suo quadro invecchia visibilmente, è proprio D’Ercole che si alterna tra recitazione e canto in una trascinante esibizione teatral-musicale che segue il filo logico di un testo con la sua trama oscura e peccaminosa, su un palcoscenico che si sviluppa in lunghezza a tagliare in due il pubblico.
“Uno spazio teatrale non convenzionale – dice il regista Belsito – che ha l’intento di spiazzare gli spettatori, dividendoli idealmente sin dall’inizio sulla morale del tutto. Perché non è detto che la bellezza salverà il mondo”.

E aggiunge: “Raffaele è il protagonista ideale di molti dei miei spettacoli ormai, un professionista serio e pieno di talento che ci mette entusiasmo in ogni cosa”. Di rimando D’Ercole risponde: “Le regie di Gianluigi non sono mai scontate e poi è emozionante vedere inseriti spesso dei miei brani inediti, in questo caso Dorian’s Theme, un pezzo creato apposta per una pantomima centrale allo spettacolo”.
Praticamente sold out le due repliche previste, in attesa di fissare altre date. Con D’Ercole e Belsito si alternano sul palcoscenico Domenico Monopoli, Isa Papagni, Sonia  Storelli, Cinzia Ciani, Lucia Colamartino, Pia Ferrante, Patrizia Lopopolo, Caterina Bruni, Antonella Filannino, Laura Di Liddo, Pierangelo Di Pinto, Nadia Di Liddo, Nicola Dibari. Produzione artistica di Vanna Sasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend