breaking news

A Sanremo “Nartist” Eccellenza d’Italia: a ritirare il premio Gianfranco Nicastri. VIDEO e FOTO

15 Febbraio, 2020 | scritto da Antonella Loprieno

La 70 esima edizione del festival di Sanremo ha aperto le porte alle Eccellenze d’Italia, l’evento svoltosi presso il palazzo del Casinò, in contemporanea con la manifestazione canora, e patrocinato da Assomoda Confcommercio
Sul palco il made in Italy di imprenditori, atisti e sportivi, in particolare tra i premiati diversi pugliesi tra cui Nartist, la start up di Gioia del Colle in provincia di Bari.
A ritirare il premio Eccellenze d’Italia è stato Gianfranco Nicastri che ha illustrato il progetto ad imprenditori e personaggi noti dello spettacolo presenti al Gran Galà.
Nartist è un progetto innovativo la cui finalità è quella di rendere più accessibile il mondo dell’arte attraverso un collegamento semplice e diretto con un target di pubblico più ampio, diffuso e globale. È la realtà che mette a disposizione della creatività artistica strumenti concreti ed efficaci per accedere ad opportunità commerciali e di visibilità anche nei confronti di partner commerciali ed investitori.
Alla presentatrice Rosaria Reanna che ha condotto l’evento insieme a Francesco Mogol, l’ideatore del progetto ha donato un’opera realizzata dall’artista Angela Pastore su tela Nartist dal titolo “Sguardo alla vita”, e candidata al premio Realnart messo in campo da Nicastri.
Centro d’ispirazione delle sue creazione è stata la sua cittò, Gioia del Colle e l’imperatore Federico II sempre attento all’arte e alla cultura.
In pratica vengono realizzate opere d’arte dipinte su tele da riportare su oggetti di arredamento, capi di abbigliamento e monili.
Al galà anche l’associazione Forme di Trani. Elena Brulli ha presentato “Miss e Mister Green 2020″, il concorso nazionale che porterà in passerella in primavera nelle piazze del sud Italia la moda ecosostenibile.

VIDEOINTERVISTA – Gianfranco Nicastri, ideatore progetto Nartist

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10219259477951512&id=1646223848

VIDEOINTERVISTA – Elena Brulli

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10219260217289995&id=1646223848

VIDEO

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10219260448615778&id=1646223848

One Comment

  1. Anna says:

    Congratulazioni Gianfranco,
    Il mio augurio…. che sia solo l’inizio di una lunga serie!

    Ad majora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend