breaking news

BARI – “Mediterraneo frontiera di pace”, da oggi l’incontro della Cei

18 Febbraio, 2020 | scritto da Redazione
BARI – “Mediterraneo frontiera di pace”, da oggi l’incontro della Cei
Attualità
0

“Mediterraneo frontiera di pacedelè il titolo l’incontro di riflessione e spiritualità in programma a Bari da domani, 19 febbraio al 23 febbraio prossimi tra tutti i vescovi cattolici delle nazioni che si affacciano sul Mare nostrum. Un confronto sinodale su fede, fraternità, libertà religiosa, guerre e povertà. L’evento sarà concluso da Papa Francesco domenica 23 febbraio con la celebrazione della Santa Messa e la recita dell’Angelus.

Il primo incontro oggi con ‘L’ora solare’: Paola Saluzzi incontra il vescovo di Acireale e coordinatore dell’incontro, mons. Antonino Raspanti; a seguire ‘Il diario di Papa Francesco’ ospita in studio il portavoce della Cei, don Ivan Maffeis, e trasmette un’intervista al card. Gualtiero Bassetti.

Mercoledì 19 febbraio alle ore 15.55 ‘Il diario di Papa Francesco’ introduce la diretta dal Castello Svevo di Bari con il discorso di apertura del presidente della Conferenza Episcopale italiana, il card. Gualtiero Bassetti e alle 20.50 approfondimento sull’evento di TGtg con collegamenti in diretta da Bari. Giovedì 20 a ‘Siamo noi’, ore 15.20, ospite il giornalista Ennio Remondino e alle ore 22.30 a Today focus con reportage sul Libano Paese cruciale per gli equilibri del Medio Oriente.

Venerdì 21 febbraio dalle ore 17.30 ‘Il diario di Papa Francesco’ viene trasmesso direttamente da Bari con ospiti i vescovi protagonisti dell’evento e la sera alle 20.50 puntata dedicata di ‘Guerra e pace’ con il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, e il patriarca caldeo di Baghdad, il cardinale Louis Raphael Sako. Sabato 22 febbraio alle ore 15.50 l’incontro culturale ‘Sulla stessa barca’, in diretta dal teatro Petruzzelli di Bari, dove si alternano diversi artisti che hanno un legame speciale con la Puglia e sono espressione dell’incontro tra culture.

Domenica 23 febbraio, speciale ‘Il diario di Papa Francesco’ che dalle ore 7.30 introduce la diretta della visita del Pontefice a Bari che prevede l’incontro con i vescovi presso la Basilica di San Nicola, la Messa e la recita dell’Angelus in Corso Vittorio Emanuele II. Interviste, servizi e collegamenti con gli inviati a Bari a cura del Tg2000 nelle tre edizioni giornaliere delle 12, 18.30 e 20.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend